mercoledì 22 aprile 2009

Anche nei nostri campetti volano insulti razzisti

Ecco l'articolo apparso oggi a pagina 12 dell'Alto Adige

RISULTATI E CLASSIFICA 5^ GIORNATA ALLIEVI

Ecco i risultati e le relative classifiche della categoria Allievi

 

venerdì 17 aprile 2009

IL NAPOLI CLUB BOLZANO PRESENTE CON SIMONI E TIBOLLA ALLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI

Rappresentative al lavoro

Alto Adige — 15 aprile 2009 pagina 35 sezione: SPORT
BOLZANO. Oggi saranno a Bolzano campo Resia B sintetico due rappresentative regionali che riprendono i loro allenamenti in vista di impegni ufficiali. Alle ore 15 sono convocati 21 giovanissimi provenienti da 13 società, mentre alle ore 17.45 toccherà agli allievi. Giovanissimi: Alense: Bonila Baltan Carlos, Celepija Ergys. Borgo: Rizzon Manuel. Fiemme Casse Rur.: Bennicelli Marco, Turrini Simone. Itas Wipptal: Gatto Alberto, Granzotto Luca. Maia Alta: Wieser Patrick, Mair Andreas. Mezzocorona: Chesani Daniel, Marignoli Francesco. Naturno: Huber Damian Ruy. Perginese: Di Mari Luca, Gretter Nicola. Alto Adige: Theiner Marjan, Crazzolara Miguel. Trento Calcio 1921: Mazzucato Federico. Valrendena: Quintero Villa Cristian, Lorenzi Edoardo. Varonese: Andreoli Francesco. Villazzano: Degasperi Daniel. Consigliere: Webber Silvano. Selezionatore: D’Aqulio Enrico. Medico: Stabile Bernardo. Massaggiatore: Benigni Mario. Allievi: Alense: Cavagna Giacomo, De Crescenzo Giacomo, Sirsi Francesco, Trainotti Andrea. Arco 1895: Berardinelli Lusen Kevin, Ettahiri Bder, Righi Simone. Bressanone: Lanthaler Michael. Isera: Ochner Davide. Caldaro: Gabalin Marcel, Obrist Fabian, Seppi Daniel. Maia Alta: Antonioli Alex, Kröss Matthias Emanuel, Prünster Matthias, Spechtenhauser Lukas. Mezzocorona: Mochen Gabriele, Moresco Matteo, Moser Luca. Napoli Club Bz: Simoni Riccardo, Tibolla Simone. Naturno: Nischler Andreas, Ortler Thomas. Rovereto: Tavagnutti Vittorio, Bussola Mattia, Prezzi Matteo. Salorno: Del Fabbro Ales, Miozzo Luca. S. Paolo: Lazzeri Marco. Trento Calcio 1921: Bommassar Daniel, Boninsegna Mark, Zadar Michele. Vallagarina: Cont Riccardo. Varonese: Rizzello Giulio Alberto, Savella Elia. Villazzano: Grandi Gabriele, Rossi Raccagni Roberto. Virtus Don Bosco: Ghiro Lorenzo. Consigliere: Crepaz Otto. Commissario tecnico: Rech Vincenzo. Medico: Stabile Bernardo. Massaggiatore: Benigni Mario. Collaboratori: Tocca Domenico.

martedì 14 aprile 2009

IL NAPOLI CLUB BOLZANO FIGLIO DEL "RESPIROAZZURRO"


Tra il sociale e lo sportivo.

In un ipotetico asse d’equilibrio alle cui estremità ci siano sociale e sportivo, purtroppo è sempre il sociale a soccombere. Triste è che le società sportive si pavoneggino al pubblico con il loro interesse verso attività che aiutino l'unione, che esalti le virtù umane. Ma appena il risultato è in bilico danno un calcio a queste intenzioni preferendo “la vittoria”.
Ovviamente è una vittoria falsata, di facciata che però imbroglia il pubblico, supremo giudice per la fama, che si fa prendere per il naso con la compiacenza di certi sponsor che aiutano a esaltare questa immagine fasulla e farlocca.
Al Napoli club Bolzano si è pensato di partire dal contrario: si è creato un cuore pulsante che dall’interno prestasse orecchio alle richieste di aiuto di chi non ha la fortuna di avere la famiglia unita, o di chi magari non avesse la possibilità di pagare un’iscrizione, o ancora a chi è visto come emarginato solamente perché indossa un colore diverso sul proprio corpo.
Quasi incredibilmente, a pochi anni dall’inizio di questo progetto, l’attenzione a ”tutto il resto” (sociale) è stata vincente e le squadre del sodalizio azzurro sono all’apice di tutte le categorie alle quali partecipano anche sotto l’aspetto sportivo.
Non solo, per coerenza, quest’anno è stato messo in pista un progetto-pilota unico in provincia ma probabilmente a livello nazionale. Ci sono bambini che per loro sfortuna hanno vari problemi a livello fisico e sono considerati non normodotati.
Ebbene, questi ragazzi hanno la stessa voglia di giocare al pallone come tutti gli altri, solo che sull’altare del risultato la maggior parte (tutte) delle società non ritenendoli idonei ”al risultato” preferiscono addurre scuse varie per non farli giocare e divertire.
Ebbene ci ha pensato il Napoli a creare una squadra ad hoc dove potessero correre anche questi ragazzini, all’inizio erano una decina ma nel corso della stagione sono diventati oltre cinquanta. Gran parte del merito va agli allenatori che dopo aver frequentato corsi particolari per imparare a dialogare e a trasmettere, si sono ritagliare un angolo nel cuore delle famiglie di questi piccoli atleti dando loro la possibilità di crescere sia fisicamente sia mentale regalando loro la consapevolezza di essere all’altezza delle varie situazioni.
Non solo, questi ragazzi vincono con i goal e assieme alla vittoria fa pendere l’asse di equilibrio dell’inizio di questa pagina dalla parte del sociale.
Ma ha vinto anche la società perché non è venuta meno ai suoi principi dimostrandosi sempre più all’altezza dei tempi, una società che da Cenerentola è diventata parametro per le altre”aziende” che sempre di più soffrono per una gestione matematica e non di cuore nelle loro attività.
Oltre a questo la società durante l’anno organizza gite, trasferte feste che riescono ad abbinare il divertimento alla cultura in un momento dove, la conoscenza è tralasciata.
Sono più di venticinque anni di presenza dapprima discreta e poi sempre più universale di questa società nata da un gruppo di appassionati con Napoli nel cuore, come associazione ricreativa confinata tra i paletti della città natia. Nel corso degli anni sempre più aperta al ”resto del mondo”, perché la voglia di stare assieme, di divertirsi, di trasmettere valori e principi sani, spogliati dagli interessi è stato raccolto da tanti.
Oggi il Napoli club Bolzano, seguito e apprezzato anche dalle istituzioni cittadine, che riconoscono nella società, un ruolo di ambasciatore riesce a calamitare l’attenzione riuscendo degli atleti e dei loro genitori che guardano tranquilli al tempo che i propri figli trascorrono sui campi con il personale della società. Si organizzano trasferte divenute oramai appuntamenti fissi con le proprie squadre in Campania dove alle partite si abbinano visite culturali a siti unici al mondo come la costiera amalfitana, Napoli, Pozzuoli o ancora altri.
I ragazzi tornano da queste esperienze e ai genitori raccontano non come sia andata la partita, ma che bello sia passeggiare per Positano o che magnificenza è la piazza Plebiscito a Napoli o ancora la città sotterranea di Pozzuoli.
Questa è la forza e la grandezza del Napoli club Bolzano.
(Elio Simoni)

domenica 12 aprile 2009

IL NAPOLI CLUB BOLZANO AL 1°TORNEO "ANEMA E CORE"


















IL NAPOLI CLUB CAMBIANO(TO)E L’A.C.S.D.CAMBIANO, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAMBIANO(TO)
ORGANIZZANO:
LA 1° EDIZIONE DEL TORNEO DI CALCIO
CATEGORIA PICCOLI AMICI E PULCINI
STADIO MARIO ZANIRATO IN CAMBIANO(TO)2 MAGGIO 2009
DALLE ORE 09 ALLE ORE 19
SQUADRE PARTECIPANTI:
A.C.S.D. Cambiano,Napoli club Bolzano,
S. Giuseppe riva, Chieri calcio, S.Luigi Santena, Nichelino Hesperia
Parte del ricavato sara' devoluto in beneficenza ai bambini adottati a distanza dal comune di Cambiano

Buona Pasqua

Di cuore un augurio di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie!

***

Von Herzen wünschen wir Euch allen und Euren Familien ein gesegnetes Osterfest!

***

From our heart we wish you and your families a happy Easter!

IL DIRETTIVO

giovedì 9 aprile 2009

ANCHE IL NAPOLI CLUB BOLZANO PER MARCO

Ciao, mi chiamo Marco, ho 2 anni e sono cerebroleso dalla nascita a causa di una grave asfissia subita durante il parto che ha seriamente compromesso le mie funzioni motorie e sensoriali.

La mia patologia, Tetraparesi spastico-distonica, non mi permette di stare su con il busto e con la testa, i miei braccini vanno un pò dove vogliono, le chiamano distonie, io so solo che non rispondono ai miei comandi. La mia speranza è quella di correre e giocare con mio fratello e tutti i bimbi che vogliono giocare con me.
E' possibile realizzare questo sogno solo con la vostra solidarietà, un piccolo aiuto può diventare per me una grande opportunità di seguire delle terapie speciali negli Stati Uniti presso la Therapies4kids in Florida.

Il costo di queste terapie purtroppo è eccessivo, il preventivo è di 21.850 dollari per un mese.

La mia famiglia, i parenti e gli amici tutti stanno raccogliendo fondi per portarmi in questo centro.

Spero e confido anche nel Vostro Aiuto.
(SALVATORE NICOLO')
Fonte:www.aiutiamomarco.com

ANCHE IL NAPOLI CLUB BOLZANO DICE NO AL RAZZISMO

Giovedì 09/04/2009 12.24
Il Napoli dice no al Razzismo
In occasione del match Napoli-Atalanta, in programma l'11 aprile, per la 31esima giornata di Serie A, la SSC Napoli promuove la Giornata 'Il Calcio è fratellanza, no al Razzismo' per sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione etnica. La SSC Napoli è fermamente convinta che il futuro dovrà portare l'abbattimento di ogni barriera e pregiudizio sociale. Il calcio, quindi, deve essere un importante veicolo mediatico per affermare i più alti valori di probità civile e morale.Fonte NAPOLI1926

lunedì 6 aprile 2009

RISULTATI E CLASSIFICA 3^ GIORNATA GIOVANISSIMI

Ecco i risultati e le relative classifiche della categoria Giovanissimi.

RISULTATI E CLASSIFICA 4^ GIORNATA ALLIEVI

Ecco i risultati e le relative classifiche della categoria Allievi.

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento