giovedì 30 settembre 2010
Fiero e Orgoglioso!
Non riuscirò mai a dire quanto sono fiero, felice di essere dirigente sportivo del Napoli club Bolzano in Alto Adige!
E devo anche dire subito che la volgarità di certi accenti e di certi modi non ha nulla a che vedere con le societa sportive sul territorio regionale.
Quei soggetti rappresentano semplicemente un fenomeno radicato nella ignoranza, voluto e favorito dalla classe genitori, che in tal modo caratterizza la sua presenza sui campi da calcio occupati!
Si rivelano in qualunque parte di questa città, prepotenti, violenti e pur se sembrano parlare la lingua del popolo calcistico dove vivono in realtà sono interiormente slegati da essi e privi di ogni cultura!
I suoi componenti non appartengono a nessun tipo di sport,tanto meno a quella atleta o dirigente i cui caratteri sono com'e' noto ben altri.
Il dirigente/atleta è un uomo che ama lo sport.
Il dirigente/atleta è un uomo che sa accettare la sofferenza per difendere lo sport.
I dirigenti/atleti sono i veri politici che hanno garantito e continuano a garantire, al di sopra delle parti, i principi dello sport!
I dirigenti/atleti sono anche quei tifosi che, nel rispetto delle leggi e della pace, affidano allo sport il desiderio di vittoria dei propri colori!
Perciò sono fiero dello sport, e chiedo a tutte quelle persone che si qualificano dirigente sportivo o atleta, di non calunniarlo più!
(Salvatore NICOLO')
martedì 28 settembre 2010
AVANTI PER CENTRARE L'OBIETTIVO.
“…il mio obiettivo è quello di far conoscere ed esaltare la cultura napoletana, in quanto è un orgoglio, invece che parlare di camorra o scippio…
La mente napoletana desidera fare, così come la nostra intelligenza ama applicarsi.
L’impulso nel guidare un associazione sportiva che porta il nome Napoli in giro per il mondo è nel sangue.
Non si tifa per procurarsi un alibi ….il tifo è un espressione di amore verso la propria terra.
fonte di passione; ma per funzionare deve accompagnarsi a una fantasia adeguata e le attuali fantasie napoletane causano passione e amore verso i colori azzurri.
Salvatore Nicolò
lunedì 27 settembre 2010
E dopo un mese....................
Siamo a un mese dall’inizio degli allenamenti dei giovani impegnati nel campionato pulcini e possiamo già trarre un primo bilancio.
Il problema degli spogliatoi continua a farsi sentire, avere uno spogliatoio, un luogo dove ritrovarsi parlare, discutere e soprattutto creare il gruppo è stato il segreto di tanti successi di squadre più blasonate delle nostre, speriamo di averlo presto.
Intanto continua il disaggio di lasciare le borse in campo non poter usufruire dei bagni, doversi cambiare in campo o arrivare già vestiti. E’ una situazione a cui si dovrebbe porre rimedio immediatamente.
In ogni caso il campo e il resto delle strutture, nonché dei materiali a disposizione è buono e i giocatori e i preparatori suppliscono con tanta passione e buona volontà hai vari disaggi.
L’obiettivo che si è posto il Napoli Club è quello di creare un gruppo amalgamando i giovani di diversa provenienza calcistica, per arrivare ad una valida squadra nel campionato esordienti negli anni a venire.
Si è scelto di creare due gruppi, uno, girone “C” è affidato a Alessandro Borgese e l’altro girone “B”, a Simone Scovazzo.
I due gruppi partecipano:
- girone “B” zona Bolzano e bassa atesina;
- girone “C” zona Bolzano e val d’Isarco.
Nel creare le squadre si è preferito tenere il gruppo che aveva già giocato insieme nel campionato scorso come telaio principale, e un gruppo da amalgamare con i nuovi innesti arrivando nel prossimo biennio a formare la squadra unica con 16 – 17 elementi.
L’esperienza porta a pensare alle problematiche che si presenteranno, sconfitte e amarezze fanno parte del gioco, superarle e guardare avanti, migliorarsi costantemente è l’impegno per quest’anno.
Motivare i ragazzi a sempre un maggior impegno, all’attenzione negli allenamenti, al rispetto delle regole, dell’arbitro e degli avversari, è un concetto fondamentale per una sana competizione, questo è un impegno che deve essere imperativo per gli istruttori e dirigenti.
La presenza dei genitori a bordo campo se da un lato facilità e incoraggia l’inserimento dei ragazzi dall’altra è in contrasto con la didattica dello sport dove a volte l’incoraggiamento rude o il richiamo all’impegno è recepito dai genitori, come discriminatorio per i propri figli.
Mentre il tempo di impiego in partita o in allenamento viene considerato come una graduatoria tra chi è più bravo e chi meno e non come una naturale crescita dei ragazzi e di presa di responsabilità da dosare per i meno esperti.
Nel complesso c’è da attendere almeno la pausa invernale per poter parlare di primo bilancio o per cominciare a cambiare sistema di allenamenti o altre correzioni necessarie.
Sempre pronti a recepire suggerimenti e correzioni.
(Simone SCOVAZZO)
domenica 26 settembre 2010
Montuori: “Una grande squadra, non una grande rosa”
Montuori: “Una grande squadra, non una grande rosa”
“Questa grande vittoria del Napoli mi da la conferma che il Napoli, con altri tre acquisti, può lottare per lo scudetto”. Soddisfatto ma con i piedi per terra, Gennaro Montuori commenta così la rimonta del Napoli contro il Cesena.
“Sono stati commessi dei passi falsi dal Napoli; con una vittoria contro il Bari e contro il Chievo, ora saremmo primi in classifica a 13 punti. Non è un’utopia quando dico che questo team, con una vera prima punta, potrebbe arrivare lontano. Il Napoli di adesso è una grande squadra, ma non una grande rosa. Oggi il campo ha bocciato i nuovi acquisti. E’ stato dimostrato come Cribari non sia all’altezza di questa squadra, la sua mezza addormentata ha permesso al Cesena di passare in vantaggio. Fondamentale è stato l’ingresso di Cavani che, con l’aiuto di Lavezzi, ha cambiato volto alla gara con due gol straordinari, diventando il nuovo idolo dei tifosi azzurri. Siamo soddisfatti della prestazione della squadra, anche se, a dire il vero, il rigore era molto dubbio. I cambi sono stati determinanti, anche se sono arrivati in ritardo. Buona prova di Pazienza e Dossena che ha riacquistato la forma, il Pocho ha aperto le danze grazie ad un’azione travolgente di Cavani- Dossena. Anche Gargano è stato bravo in campo, mentre Zuniga ha fatto meglio nella ripresa dopo un primo tempo oscuro. Complimenti a tutta la squadra, a Mazzarri e a Cannavaro, mi fa piacere che sia entrato perché un capitano come lui deve lottare insieme ai suoi compagni. Una nota particolare va ai tifosi del Respiro Azzurro che, sugli spalti, hanno esibito una splendida coreografia. Complimenti al Napoli club Bolzano ed a tutti gli altri club d’Italia, quelli di Genova e di Bologna, guidato da Maurizio Criscitelli che ha portato tanti tesserati in questo club”.
Rossella Sambuca
giovedì 23 settembre 2010
NAPOLI CLUB BOLZANO-BOZNER CATEGORIA PULCINI GIRONE "B"
Seconda partita e primo punto per i pulcini del Napoli Club Bolzano, impegnati sul campo ridotto del Talvera, infatti sotto una pioggia continua e insistente, contro i pari età del Bozner i nostri giovani hanno dimostrato di saper soffrire e sopportare anche la pioggia, animati da un sano spirito sportivo.
La cronaca riporta di un Napoli Club subito all’attacco e solo la traversa colpita da Manuel Giocondo negava il meritato vantaggio. La difesa teneva e rilanciava mentre il centro campo formava un valido apporto a difesa e attacco. Nel secondo tempo inaspettatamente su un contro piede il Bozner passava in vantaggio, i nostri non si perdevano d’animo continuando a giocare con azioni rapide e precise. Nel terzo tempo, l’orgoglio e la voglia di andare a segno finalmente veniva ripagato. Con una splendida azione corale, su perfetto passaggio di Al Mouurchd Josesef, Giocondo riusciva a battere il portiere avversario con un perfetto tiro sotto la traversa.
Il risultato prende più valore oltre che per essere il primo, anche per il valore degli avversari, squadra ben impostata, sicuramente valida.
Il prossimo impegno sabato prossimo sempre ai campi del Talvera contro il Real Bolzano, tutti invitati a supportare i nostri ragazzi.
(Simone SCOVAZZO)
sabato 11 settembre 2010
FIOCCO AZZURRISSIMO AL NAPOLI CLUB BOLZANO
sabato 4 settembre 2010
IL NAPOLI CLUB BOLZANO A SOSTEGNO DI MISSTIFOSAZZURRI.
ATTRAVERSO MOMENTI DI SPETTACOLO SI PREFIGGONO DI LANCIARE UN IMPORTANTE MESSAGGIO SOCIALE :IL TIFO SCONFIGGE LE BARRIERE E COSTRUISCE LEGAMI DI FRATELLANZA.
CASTEL VOLTURNO, COMUNE IMPORTANTE PER LE SUE RADICI STORICHE E’ DA LUGLIO 2006 SEDE UFFICIALE DELLA SOCIETA’ SPORTIVA NAPOLI CALCIO SARA’ IL PALCOSCENICO DI UN EVENTO: MISSTIFOSAZZURRI.
LA SCELTA DI QUESTO PALCOSCENICO PUO’ RITENERSI ANCHE UNA SCELTA DI CUORE POICHE’ TERRA DI LOTTE E DI VIOLENZA ECCO CHE CON MISSTIFOSAZZURRI LA CIVILIS SOLIS LANCIA UN MESSAGGIO DI PACE. A DESIGNARE CASTEL VOLTURNO VETRINA DI TALE MANIFESTAZIONE. MISSTIFOSAZZURRI UN CONCORSO SPETTACOLO CHE STIAMO PROMUOVENDO IN TUTTE LE PIAZZE DELLA PROVINCIA E DINTORNI AL FINE DI ELEGGERE COLEI CHE INCARNA IL CONNUBIO TRA BELLEZZA UNITA AD ALTRE QUALITA’ COME SPIRITO AGONISTICO VISSUTO ALL’INSEGNA DEL RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI. QUESTO SPETTACOLO CONCORSO SI SVILUPPA CON VARIE TAPPE RIONDUCIBILI POI AD UNA GRANDE FINALE. IN QUESTE TAPPE DI PRESELEZIONE SFILERANNO RAGAZZE DAI 18 AI 30, E CHE AVRANNO MODO DI PRESENTARSI AL PUBBLICO E ALLA GIURIA. NELLA SERATA SI ALTERNERANNO MOMENTI PREGNI DI SPETTACOLO CON MUSICA E CABARET E OSPITE E TESTIMONIAL DI PACE.
RICORDIAMO CHE MISS TIFOSAZZURRI GRAZIE AI TANTI CONSENSI RICEVUTI E ALLE TANTE RICHIESTE DA PARTE DEGLI ADDETTI AI LAVORI E’ DESTINATO A DIVENTARE UN APPUNTAMENTO COSTANTE PER I PROSSIMI ANNI A VENIRE , ANIMANDO E VALORIZZANDO CON IL FINE CHE LO CONTRADDISTINGUE, PIAZZE, ED ENTRANDO COSI’ INESORABILMENTE NEI PALINSESTI TELEVISIVI. A SOSTEGNO DEL NOSTRO OBBIETTIVO SI ASSOCIERANNO MOLTI DEI CLUB CALCIO NAPOLI E DI QUELLO ITALIANO.
LA VINCITRICE DI TALE CONCORSO DIVENTERA’ L’INVIATA SPECIALE NEGLI STADI, AFFIANCANDO IMPORTANTI CRONISTI SPORTIVI ESSENDO LEI L’EMBLEMA DELLA BELLEZZA E DELLA PACE CHE CI SI AUGURA ALBERGHI SEMPRE NEI CAMPI DI CALCIO E NEGLI ANIMI UMANI
la DONNA CHE OLTRE AL SUO RUOLO MATERNO E’ REALIZZATA DA UN PUNTO DI VISTA LAVORATIVO DIVENTA MISSTIFOSAZZURRI STAFFETTA DI PACE DELLA TERRA E DELLA CAMORRA A TERRA DI PACE,CON IMPORTANTI NOMI DEL TEATRO NAPOLETANO,IL PRESIDENTE DELLA CIVILIS SOLIS PATRIZIA GARGIULO DOPO ANNI DI COLLABORAZIONE CON GRANDI NOMI DEL TEATRO NAPOLETANO COME,LINA SASTRI, TATO RUSSO, LEOPOLDO MASTELLONI, SANDRA MILO, NATALIE CALDONAZZO E TANTI ALTRI e dopo
L’ESPERIENZA TEATRALE PRESSO IL BELLINI DI NAPOLI INTRAPRESA PRIMA NEL 1977 E CHE POI DIVENTA NEL 1988 IL SUO VERO LAVORO INCORNICIATO DAL SUO TALENTO E PASSIONE, HA VOLUTO CIMENTARSI IN UN ALTRO SETTORE PERSEVERANDO CON I SUOI IDEALI PACIFISTI ESSENDO SEMPRE STATA UN’APPASSIONATA DI CALCIO.
NASCE COSI’ L’IDEA DI ISTITUIRE LA MISSTIFOSAZZURRI DAI COLORI DEL CIELO EQUELLO DELLA NOSTRA ITALIA SI AFFIANCA ALl’OBBIETTIVO I COLORI DELLA PACE.
QUESTO SPETTACOLO CONCORSO SI SVILUPPA CON VARIE TAPPE RIONDUCIBILI POI AD UNA GRANDE FINALE.IN QUESTE TAPPE DI PRESELEZIONE SFILERANNO RAGAZZE DAI 18 AI 30, E CHE AVRANNO MODO DI PRESENTARSI AL PUBBLICO E ALLA GIURIA .NELLA SERATA SI ALTERNERANNO MOMENTI PREGNI DI SPETTACOLO CON MUSICA E CABARET.
RICORDIAMO CHE MISSTIFOSAZZURRI GRAZIE AI TANTI CONSENSI RICEVUTI E ALLE TANTE RICHIESTE DA PARTE DEGLI ADDETTI AI LAVORI E’ DESTINATO A DIVENTARE UN APPUNTAMENTO COSTANTE PER I PROSSIMI ANNI A VENIRE , ANIMANDO E VALORIZZANDO CON IL FINE CHE LO CONTRADDISTINGUE, PIAZZE, ED ENTRANDO COSI’ INESORABILMENTE NEI PALINSESTI TELEVISIVI. A SOSTEGNO DEL NOSTRO OBBIETTIVO SI ASSOCERANNO MOLTI DEI CLUB CALCIO NAPOLI E DI ALTRE CITTA’.
LA VINCITRICE DI TALE CONCORSO DIVENTERA’ L’INVIATA SPECIALE NEGLI STADI, AFFIANCANDO IMPORTANTI CRONISTI SPORTIVI ESSENDO LEI L’EMBLEMA DELLA BELLEZZA E DELLA PACE CHE CI SI AUGURA ALBERGHI SEMPRE NEI CAMPI DI CALCIO E NEGLI ANIMI UMANI, GRANDE FINALE CHE SI TERRA’ IL 2 OTTOBRE 2010 PRESSO COPPOLA PINETAMARE IN CASTELVOLTURNO(CE), UNA DONNA CHE TIFA PUO’ AGGIUNGERE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTO TORMENTATO MONDO.
ADERENDO AL PROGETTO PUOI ESSERE PROMOTORE CON LA TUA ASSOCIAZIONE O CLUB PER LA PACE NEGLI STADI PRENOTA UNA SERATA DI MISSTIFOSAZZURRI
PUOI FARLO INVIANDOCI LA RICHIESTA O CHIAMANDOCI AI NUMERI -3467926609 TEL 08119560231
EVENTO GIOIOSO IN CASA AZZURRA A BOLZANO.
EVENTO GIOIOSO IN CASA AZZURRA A BOLZANO:
alle ore 04:25 del 11.08.2010 all'ospedale di Trento è nata Francesca Cascella figlia di Mario collaboratore esterno del Napoli club Bolzano,la bambina pesa 3,500 Kg.
Tanti auguri Mario e che tua figlia possa sempre indossare colori rosa-azzurri.
Il Direttivo del Napoli club Bolzano
LAVORARE CON I GIOVANI SIGNIFICA ASSUMERSI GRANDI RESPONSABILITA’.
Il Napoli club Bolzano ha ricevuto un enorme riconoscimento per il lavoro svolto con i ragazzi delle proprie giovanili. Alludo agli allievi (1993) che completato il proprio ciclo all’interno dell’azzurra compagine bolzanina, accompagnandoli per mano fino alla categoria allievi sono stati oggetto del desiderio delle più importanti società della regione per le indubbie capacità tecniche e comportamentali dimostrate e non passate inosservate. Nella scelta della destinazione futura che li vincolerà fino ai venticinque anni, si è tenuto conto in particolar modo che le squadre interessate avessero le garanzie necessarie di serietà e dessero continuità al progetto del Napoli club Bolzano. Utilizzando questi parametri cinque di questi campioncini militeranno presso una delle società più serie e competitive della provincia ovvero l’F.C. Appiano indossando una nuova casacca.
L’Appiano è una società di madre lingua tedesca che ho scoperto condividere appieno i principi che da sempre sono del Napoli club BZ come l’insegnamento del rispetto, l’educazione e il merito.
Il presidente della società sig. Michael Walcher, un uomo di oltre 100 kg di simpatia e competenza, ha accolto i ragazzi ospitandoli in quella che ha definito una casa senza pregiudizi di lingua o altre amenità presenti nel triste mondo dello sport. Un esempio di quello che lo sport deve essere.
I ragazzi che avranno l’occasione di giocare in questa società, dimostrare il proprio valore e magari spiccare il volo sono:
Riccardo Simoni: (secondo nome CIRO…), da dieci anni nel Napoli club, capitano storico voluto dai suoi compagni. Centrale completo, deciso, fisico e tecnico che con arte, ama farsi rispettare dagli avversari, agonisticamente temuto, ma che a fine partita è il primo a tendere la mano all’avversario rendendo onore.
Simone Bontadi: fiuto soprafino del goal, imprevedibile, fisico dal baricentro basso, veloce, doti che lo fanno diventare una bestia nera per i malcapitati difensori avversari. Carattere solare sempre disponibile allo scherzo.
Simone Tibolla: tecnico ed elegante dal tocco preciso e vellutato con una visione del gioco totale, figlio d’arte essendo il padre uno dei Mister più preparati in campo provinciale. Riesce a interpretare il ruolo con intelligenza disarmante.
Claudio Lorenzini: terzino, vera diga sul settore di sinistra della difesa, cardine impenetrabile, giocatore dal cuore grande con voglia di dimostrare sempre che lui è pronto.
Andrea Bragagna: fascia, funambolo della palla che riesce a ubriacare ogni avversario con leggerezza e naturalezza, gli avversari lo considerano persona da etilometro, All’interno del gruppo giocatori-amici è il portavoce critico delle varie situazioni, definito anche “il sindacalista”.
Sono ragazzi che meriterebbero più della ribalta locale, chissà che il Napoli non li inviti un giorno per una prova…fosse anche per procurare loro uno stimolo nuovo.
Il Mister che accompagnerà i ragazzi nell’avventura della Juniores si chiama Christian Scherer che -cosa entusiasmante- tifa da sempre NAPOLI!
Un ragazzo che ha cominciato il proprio percorso proprio dalle giovanili dell’Appiano per diventare protagonista sul campo da gioco in prima squadra con ottimi risultati. In seguito dopo aver affiancato il Mister della squadra che milita in Eccellenza, ha spiccato il volo per la Juniores, dove è riuscito a instaurare con i ragazzi un rapporto incredibile dove la confidenza mai è scambiata per debolezza e dove gli allenamenti sono occasione di lavorare duramente divertendosi.
I ragazzi hanno fatto una preparazione pre-campionato degna di squadre di serie superiore, ma nessuno si è tirato indietro grazie anche alla personalizzazione dei rapporti che fa di Scherer un Mister da tenere d’occhio.
Un augurio quindi alla società per il lavoro che andranno a svolgere con il frutto dei sacrifici dei ragazzi che, comunque, nel cuore portano ancora dell’azzurro che resterà indelebile.
ELIO SIMONI
Iscriviti a:
Post (Atom)
IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -
SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO:
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento