lunedì 15 dicembre 2014
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
Di Lorenzo PELLICINI.
Se riguardo indietro la mia carriera da giornalista ci sono alcuni episodi chiave che mi hanno accompagnato lungo la mia strada. Uno di questi è stato la scomparsa di Nadir Palma, 20 anni fa, e la conseguente campagna di solidarietà avviata dal direttivo del Napoli Club Bolzano che ha voluto dare continuità alla sua memoria con l'omonimo torneo. Non un appuntamento casuale, non un evento fine a se stesso, ma un appuntamento con la solidarietà che anche quest'anno porterà in Tanzania una parte del grande Cuore Azzurro grazie alla beneficienza che verrà fatta con gli introiti della kermesse.
Poi c'è l'aspetto sportivo, con un torneo che rappresenta un appuntamento fisso per i calciatori della provincia di Bolzano e che ogni anno riscuote grande successo sia sul parquette di via Resia che sugli spalti.
Faccio un in bocca al lupo a Salvatore Nicolò e a tutto lo staff del Napoli Club da parte mia e di tutta la redazione di altoadigesport.it ed altoadigegol.it per una buona riuscita dell'avento, che possa essere il preludio di un 2015 all'insegna della serenità e della sportività.
Lorenzo Pellicini
Direttore Responsabile
altoadigesport.it
altoadigegol.it
venerdì 12 dicembre 2014
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
IL RICORDO..... DI YASSINE BENHADDOU.
NON CI SI ABITUA MAI ALLA SCOMPARSA DI QUALCUNO ,SI CERCA SEMPRE UN PERCHE',ALLA FINE NESSUNO MUORE IN QUESTA VITA,FINCHE' IL RICORDO RIMANE VIVO DI CHI RESTA, TRASMETTENDO AMORE E DEDIZIONE IN OGNI PICCOLO PARTICOLARE .
SONO CRESCIUTO NELLE GIOVANILI DEL NAPOLI CLUB BOLZANO E SIN DA SUBITO MI SENTIVO A CASA,CIRCONDATO DA PERSONE FAVOLOSE CHE TI SEGUIVANO CON CURA E TANTA, TANTA PAZIENZA, MA COSA FONDAMENTALE SAPEVANO ASCOLTARE OGNI NOSTRA ESIGENZA,SEPPUR PICCOLI.
MI RICORDO COME SE FOSSE OGGI LA MIA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL PALMA NADIR ,CI RACCONTARONO TUTTA LA SUA STORIA ,COME ERA LUI E TUTTO CIO' CHE AVEVA FATTO ,PROPRIO COME SE ERA LI PRESENTE ,PERCHE' ALLA FINE LUI NON SE NE' MAI ANDATO .....E' RIMASTO NEL CUORE DI TUTTI NOI......ANCHE DI CHI NON LO CONOSCEVA MA CHE GRAZIE A PERSONE STUPENDE .......VIVE NEI GIORNI DI OGNUNO DI NOI .....
lunedì 8 dicembre 2014
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
Il direttore di Napoli Magazine Antonio PETRAZZUOLO:
Quando si è lontani da Napoli la fede per i colori azzurri diventa ancora più viva e forte. A gli amici del Napoliclub Bolzano la mia stima e i miei complimenti per le bellissime iniziative, che da anni portate avanti. Continuate così. L'augurio è che presto sarà possibile festeggiare il raggiungimento di importantissimi traguardi griffati Napoli. Forza ragazzi!
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
Il giocatore dell' F.C.Alto Adige Michael CIA :
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi del Napoli club Bolzano per la 20^ Edizione memorial "Palma Nadir".
Con affetto e simpatia Cia Michael.
martedì 4 novembre 2014
20^ EDIZIONE "NADIR PALMA" MEMORIAL INDOOR DI CALCIO A 5.
A meno di 60 giorni dalla 20^ Edizione del Memorial Palma Nadir, il Comitato Organizzativo lavora sodo per ultimare i preparativi necessari al fine di rendere ancor più ricca e divertente questa meravigliosa 6 giorni di calcio giovanile,Amatori-Open e non solo!
L'evento, patrocinato dal Comune di Bolzano, si svolgerà il 10-11-17-18-24 e 25 Gennaio, al palasport di via Resia in Bolzano.
La manifestazione, autorizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC di Bolzano, vedrà coinvolte squadre della categoria primi calci,pulcini,esordiente,giovanissimi,allievi,amatori-open e over 35.
Per eventuali informazioni e prenotazioni bastera' telefonare a:
NICOLO' Salvatore: 3474759466.
sabato 26 luglio 2014
giovedì 17 luglio 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO: RINNOVATA SPONSORIZZAZIONE CON LA "CAPUANO MILITARY STORE"
Prosegue il rapporto tra il Napoli club Bolzano e la Capuano Military, i due responsabili hanno firmato il rinnovo della sponsorizzazione che lega le società dal 2010 e che proseguirà ancora per il campionato 2014-2015.
martedì 17 giugno 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO, NON SI FERMA PER LA CRISI:
Lo Sport favorisca l'integrazione, la socializzazione e permetta l'inserimento anche ai soggetti diversamente abili.
In un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando lo Sport sia un bene per tutti, ma specialmente sia un bene per tutti quelli che rischiano di non farlo, perché non se lo possono permettere, noi del Napoli club Bolzano ci siamo; abbassando le quote di partecipazione annuale alla pratica sportiva, dando un senso al nostro logo(calcio e solidarieta').
IL DIRETTIVO
sabato 14 giugno 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO, CATEGORIA ALLIEVI:
1°Memorial "FRANCO SAVINI", il Napoli club Bolzano trionfa. Battuta in finale la Virtus Don Bosco.I ragazzi di mister Palmiero tengono sul podio piu' alto il nome del Napoli club Bolzano.(S.N.)
domenica 1 giugno 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO.
Una storia lunga trentun'anni.
1 Giugno 1983, è questa la data che ci sentiamo di indicare come punto di partenza del percorso sociale sportivo che ha portato il nostro Gruppo a conseguire negli anni importanti risultati sia a livello locale che nazionale.
Trentun’anni di storia, di sacrifici, di intuizioni, trentunt’anni in cui il nostro club ha cambiato volto, attraversando fasi di crescita e crisi. In questo mutevole contesto il Gruppo ha sempre avuto la forza di trovare nuovi slanci, facendo tesoro delle esperienze di volta in volta maturate e ponendo in esse le fondamenta dei propri successi. Ma alla base di tutto c’è la voglia di fare, il sacrificio e l’intuizione.
In questi anni siamo cresciuti tanto, ampliato i nostri interessi.
1983, del 1 giugno, Da quel giorno e nel corso degli anni a venire si sono affiancati alla nostra associazione,tanti preziosi collaboratori che a tutti i livelli hanno sposato in pieno la missione e i valori del Gruppo, contribuendo in maniera sostanziale al suo sviluppo, a tutti loro oggi va la nostra piena riconoscenza.
IL DIRETTIVO
giovedì 10 aprile 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO ALLA GAZZETTA 2014 IN LOCALITA' SANTA CRISTINA VAL GARDENA(BZ).
Gazzetta Cup 2014: torna il più grande torneo di calcio per ragazzi e il nostro gruppo fara' la sua parte, portando i colori azzurri in Val Gardena(BZ),con la categoria pulcini ed esordiente.
mercoledì 2 aprile 2014
NAPOLI CLUB BOLZANO A VARNA PER L'AMICIZIA.
La “Partita dell’amicizia”.
Una partita è stata innanzitutto un momento di sport, di condivisione e di aggregazione, in cui non sono mancati i sorrisi, in cui le emozioni erano sempre a portata di mano.
lunedì 3 marzo 2014
I PICCOLI CAMPIONI AZZURRI.
Napoli club Bolzano, categoria pulcini.
Carnevale di Bressanone(BZ) 2014,Diego Della Ratta anni 8 del Napoli club Bolzano eletto miglior giocatore.
lunedì 27 gennaio 2014
19^EDIZIONE MEMORIAL"PALMA NADIR",UN MESE DI PASSIONE CALCISTICA.
BOLZANO – Un fiume di applausi e grandi emozioni per l'ultima giornata della 19^ edizione del Palma Nadir. La Città di Bolzano e la sua provincia con gli amici di Roveré della Luna(TN),tutto il mese di gennaio, ha ricordato PALMA Nadir a 20 anni dalla sua scomparsa con un grande lealtà calcistica che ha visto la partecipazione di circa 2000 persone,tra giocatori,dirigenti e spettatori.Un evento spettacolare che riesce sempre ad avere un successo pieno di soddisfazioni.(Salvatore NICOLO')
martedì 21 gennaio 2014
19^"PALMA NADIR"2014: CATEGORIA ALLIEVI ED ESORDIENTI.
Carissimi,
spente le luci sull’edizione 2014 per le categorie allievi ed esordienti, sentiamo il desiderio di fare dei ringraziamenti.
Grazie di cuore a voi che avete scelto di trascorrere i fine settimana insieme a noi: ci avete onorato con la vostra presenza e con i vostri commenti favorevoli.
Grazie ai ragazzi che, con la spontaneità che li caratterizza, hanno saputo dare alla manifestazione un tocco di allegria.
Grazie a voi allenatori, dirigenti e genitori: avete accolto anche quest’anno il nostro invito.Sapevamo di poter contare sul vostro entusiasmo, sulla vostra allegria e simpatia, sul vostro impegno.
Vi salutiamo con la speranza che il nome NADIR,vi rimanga nel cuore.
giovedì 9 gennaio 2014
NON SI FERMA LA GENEROSITA' DEL NAPOLI CLUB BOLZANO.
19^ MEMORIAL NADIR PALMA 2014
Non solo la testa nel pallone.
di Claudio Maccagnan
Non si ferma la generosità del Napoli Club Bolzano che anche per questa edizione del Nadir Palma ha voluto vicini gli alpini, le volontarie e i volontari del Gruppo Bolzano Centro che, in sintonia con gli scopi ssociativi dell’Ana,affiancheranno in una corsa alla solidarietà gli alpini del contingente italiano in Afghanistan. Gli atleti e gli spettatori che saliranno sugli spalti del Palasport di Via Resia e della Palestra di San Giacomo pagheranno un ingresso simbolico di 1 euro. Il ricavato netto verrà inviato in Afghanistan presso il Comando delle operazioni per alleviare le sofferenze delle 4 figlie di Sytara, la sfortunata mamma sfigurata dal marito che, prima di fuggire per aggregarsi a una banda di guerriglieri talebani, ha ridotto la moglie in condizioni disumane.
TOMBOLA BENEFICA AD HERAT
I militari italiani del contingente nazionale in Afghanistan hanno organizzato nel giorno dell’Epifania a conclusion delle festività natalizie e di fine anno una tombola di beneficenza per finanziare alcuni progetti a
favore della popolazione di Herat. L’iniziativa promossa dal Comandante del Regional Command West e organizzata dagli alpini del 2° Reggimento trasmissioni di Bolzano, ha permesso di raccogliere poco più di 3.000 euro con i quali verranno acquistati in questi giorni i banchi e gli arredi per le 16 aule della scuola di Pole Ranghina, un’area rurale a nord-ovest di Herat, recentemente inaugurata e realizzata con fondi del Ministero della Difesa italiano.
Parte del ricavato della tombola, servirà inoltre ad assicurare l’assistenza a Fatima, una bimba di tre anni accudita all’interno dell’orfanotrofio di Heart perchè la mamma Sytara è ricoverata in ospedale in attesa di un delicato intervento a seguito delle ferite riportate dopo l’aggressione del marito.
FORZA SYT ARA
Non possiamo immaginare ora quale sarà il risultato dell’intervento di ricostruzione del viso che Sytara dovrà subire nell’immediato futuro ma possiamo per il momento solo prenderci a cuore le sorti delle sue 4 bambine accudite momentaneamente presso l’Orfanotrofio femminile di Herat. Nei giorni scorsi le ha incontrate l’Ufficiale psicologo S.ten. Lucia Grasso del nostro contingente per una valutazione del caso. Ci ha inviato una lunga e dettagliata relazione che, pur stringendo il cuore, ci incoraggia e ci sprona a fare tutto quanto sarà possibile.
Il questi giorni spediremo con un conteiner militare vestiario, scarpe e altre cose richieste dal Col. Roberto Baldisserri,comandante del Btg. Gardena, che si trova nel teatro operativo di Herat. Allo scopo di oddisfare altri bisogni primari delle 4 bambine e non solo, verrà acquistato con i proventi dagli ingressi di questo torneo giocattoli, che possono in qualche modo simboleggiare una nuova vita), latte in polvere, coperte, lenzuola, materiali per il disegno, medicinali, creme lenitive e idratanti.
Un gesto piccolo, che coinvolge ognuno di noi, nel tentativo di portare una ventata di freschezza e speranza nei bambini e nelle martoriate donne dell’Afghanistan in attesa e soprattutto nella speranza che la follia di questa guerra finisca al più presto.
Claudio Maccagnan (capogruppo alpini Bolzano Centro)
mercoledì 8 gennaio 2014
TORNEO "PALMA NADIR" -3: OVER 35?... SI GRAZIE
Un tempo resistevano pochi portieri, oggi anche i nonni si possono
permettere di dire gioco anch'io al Palma Nadir.
Per la pensione c'è sempre tempo, hanno risposto alcuni papà iscritti al
Memorial organizzato dal Napoli club Bolzano,i gol non hanno età e l'esperienza nel calcio nessuno la vuole rottamare.
Domenica 12/Gennaio al Palasport di via Resia,si cerca il più giovane.....ops il più vecchio visto che si parla di over.
Alla 19^ edizione del Palma Nadir,non ci saranno i vari Zanetti, Buffon ecc.Ma tornato in campo in buone condizioni allenatori,dirigenti,papà e nonni:i senatori del calcio provinciali non sono ovviamente più quelli del triplete ma resistono sulla breccia e non sono quasi mai fra i peggiori malgrado l'età.
Non tutti possono avere il talento, la determinazione e la fortuna di Dino Zoff che alzò la Coppa del Mondo a 41 anni, però in tanti provano a sognare.(Salvatore Nicolò)
Iscriviti a:
Post (Atom)
IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -
SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO:
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento