martedì 28 ottobre 2008

lunedì 27 ottobre 2008

Napoli Club 9 - Gherdeina 0

Ecco un bell' articolo pubblicato sul quotidiano Alto Adige di oggi

Risultati della 7^ Giornata

Ecco tutti i risultati e le classifiche delle nostre squadre iscritte al campionato provinciale

venerdì 24 ottobre 2008

IL DERBY DEL SUD...NAPOLI CLUB BOLZANO E IL LECCE CLUB BOLZANO

 
IL NAPOLI CLUB BOLZANO ED IL LECCE CLUB BOLZANO,LUNEDI 27/10/2008 ALLO SPOT CITY
DI MASO DELLA PIEVE IN BOLZANO ALLE ORE 18,00.
LE DUE SQUADRE DI CALCIO A 5 GUIDATE RISPETTIVAMENTE DA ESPOSITO ANTONIO ED FRANCESCO SCIPA,
DARANNO VITA AD UNA SERATA DI SPORT TUTTA MERIDIONALE.
 
IL DIRETTIVO
 
 

giovedì 23 ottobre 2008

RISULTATI E CLASSIFICA 6^ GIORNATA

Ecco tutti i risultati e le classifiche (quelle ufficiali della Federazione)
 

lunedì 20 ottobre 2008

UN CALCIO A MISURA DI PICCOLO UOMO.

 
Aiutare i nostri piccoli calciatori nella loro crescita è un dovere di ogni singolo educatore, tenendo ben presente che non si è mai soli, ma che alle spalle dei piccoli ragazzi c'è sempre la famiglia e la scuola; anche loro con gli stessi nostri doveri verso i bambini, anzi ben maggiori, ma la nostra attività, in qualità di educatori sportivi, deve assolutamente essere di carattere formativo in più ambiti: sia nello sport, sia nel sociale. Grazie al nostro intervento questi bambini godranno, in futuro, di quel valore aggiunto per poter essere il giusto atleta o tifoso del nostro domani. Formare semplicemente seguendo alcuni programmi didattici non basta, necessita un corretto rapporto educatore / fanciullo, per far sì che il ragazzo di oggi si porti dietro gli opportuni esempi, le giuste esperienze e le adeguate similitudini imparate e condivise.
Non intervenire quando dalle tribune senti urlare il pubblico, per lo più formato da genitori, di entrare sulle gambe o altro non può che educare, insegnare e permettere cose sbagliate, e se quello che dice il genitore influenza il ragazzino, diventa un compito arduo degli educatori spiegare al bambino cosa è giusto o cosa è sbagliato. Un mancato nostro  intervento non può che legittimare il pessimo suggerimento; a volte facciamo finta di non aver sentito per evitare ogni tipo di intervento o più comodo per evitare conflittualità di ruoli tra l'educatore sportivo e il genitore e a volte non interveniamo fiduciosi che la personalità e il carattere dell'individuo sia evoluta in modo tale da distinguere il giusto dallo sbagliato.
Il calcio che vivono i nostri piccoli bambini della scuola calcio moderna si modella sempre più come figlia del calcio adulto e maggiore, riferendomi a quel calcio fatto quasi esclusivamente d'interesse: è un peccato imitarlo in un ambito sportivo dove vi è l'obbligo di avvalersi dei dettami di una scuola, sia essa anche "solo" di calcio.
Noi crediamo che rispettare i canoni imposti dalla f.i.g.c., che perseguono l'intento di concepire la scuola calcio come attività ludico didattica e scolastica, non deve assolutamente essere dimenticata.
Il Napoli club Bolzano, si presta e si prefigge che  la formazione dell'educatore sia adeguata per far sì  che il fanciullo sportivo cresca con una dignità sportiva, con una maturazione adeguata, con una creatività caratteriale e con regole condivise, che si porterà dietro sempre, specialmente nell'essere un adulto, un cittadino del mondo. Tutto questo é un suo Diritto.

IL DIRETTIVO


SERATA AZZURRA BIANCONERA

Grande tifo sabato sera in un noto ristorante bolzanino, circa 70 persone tra tifosinapoletani e juventini, si sono dati battaglia con sorrisi e sfottò. La serata organizzata dal Napoli club Bolzano ha dato lezione di sportività.
Staje luntana da stu core a te volo cu' 'o pensiero: niente voglio e niente spero ca tenerte sempre affianco a me! si' sicura 'e chst'ammore comm'i' so' sicuro 'e te..
Questa la canzone preferita dei tifosi napoletani che hanno risposto a quelli juventini dopo il gol della vittoria.
 
Le immagini sono presenti nella nostra gallery...........vai subito a vederle!!!!!!!!!!!


IL DIRETTIVO

lunedì 13 ottobre 2008

Re: I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

Ecco i risultati e le relative classifiche delle squadre iscritte al campionato provinciale.

mercoledì 8 ottobre 2008

SERATA AZZURRABIANCONERA


I GiovanissimiI Piccoli Amici

ORMAI CI SIAMO PER LA SERATA AZZURRABIANCONERA DEL 18/10/2008....GRANDE SERATA ALLA PIZZERIA RISTORANTE "DIANA" DOVE VERRA' TRASMESSA LA PARTITA NAPOLI-JUVENTUS ALLE ORE 20,30.NOI CI SEDIAMO, A TAVOLA PER GUSTARE LA PIZZA DI OSCAR ALLE ORE 19,00 E TU......CORRI PRENOTATI AL NAPOLI CLUB BOLZANO VIA MAIL OPPURE AL NUMERO 3474759466..... SALVATORE TI RISPONDERA'.


CIAO E FORZA NAPOLI.......SPERIAMO

IL NAPOLI CLUB PER I BAMBINI DELLA TANZANIA (ANCHE LORO HANNO DIRITTO DI STUDIARE)

 


La "Bolzano di corsa" è alla sua 3^ edizione (gara podistica non competitiva di 6 Km) si svolgerà sulle passeggiate del Talvera con arrivo allo stadio Druso.
Lo scopo di questa manifestazione è quello di sostenere la ristrutturazione  di 17 scuole elementari facenti capo alla missione di Kipengere in Tanzania. Le quote di iscrizione saranno interamente devolute a questo progetto, lanciato dal dinamico adre Camillo Calliari, missionario di origine nonesa, che ha potuto contare sull'impegno degli alpini in congedo dell'A.N.A del gruppo alpini centro, ma anche sulla generosa partecipazione di alcuni commercianti ed imprenditori. Un progetto ambizioso che richiede un importante sforzo finanziario.
La "Bolzano di corsa" nasce per iniziativa del 2° Reggimento Trasmissioni dell'Esercito di stanza a Bolzano ed ha trovato concreto aiuto nella realizzazione, da parte dello stesso Gruppo Alpini Bolzano Centro. Ma soprattutto, la manifestazione è stata possibile grazie alla Città di Bolzano, la quale ha patrocinato questa iniziativa.
E' doveroso, inoltre, ricordare che, oltre alle somme provenienti dalle quote di iscrizione alla manifestazione(interamente devolute al progetto Africa) hanno contribuito con una somma in danaro a favore della missione, la Cassa di Risparmio di Bolzano, la ditta SIEGFRIED noleggio sci di Obereggen, la EPS elettronica, la TECON telecomunicazioni, il residence "le quattro stagioni" e l'Agenzia Garzia Tourist di Ugento (LE) che ha messo a disposizione di tutti gli iscritti alla gara(si può iscrivere alla manifestazione anche chi non ha la possibilità di partecipare alla gara ma vuole semplicemente compiere un gesto di solidarietà e allo stesso tempo partecipare al sorteggio)tramite estrazione del numero del biglietto acquistato, tre settimane di soggiorno in appartamento vacanze mare nel Salento per l'intero nucleo familiare.

Regolamento

Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte a tutti e potranno effettuarsi sul sito www.gruppoanacentro.it
Tuttavia sarà possibile iscriversi il giorno della gara entro le ore 09.00 presso il punto di partenza in Piazza IV Novembre.
La quota di iscrizione è di 5 Euro, la ricevuta avrà un numero di serie che verrà sorteggiato ai fini dell'assegnazione dei premi in palio.


Percorso
Di lunghezza circa 6 Km con partenza dalla Piazza IV Novembre e arrivo allo stadio Druso

Partenza
Alla partenza verrà consegnato a ciascun iscritto un pettorale numerato ed una maglietta ricordo della manifestazione.

Punti di controllo
Sul percorso verranno predisposti, a discrezione dell'organizzazione, più punti di controllo per certificare il corretto transito dei partecipanti. Gli stessi controllori, dotati di radio, potranno utilizzare le stesse per qualunque tipo di necessità relative al buon esito della manifestazione.

Arrivo
Allo scadere delle ore 11.00 di sabato 25 ottobre 2008 la gara si riterrà conclusa.

Classifiche
Verranno stilate le classifiche nell'ordine di arrivo secondo le seguenti categorie:
  • maschile;
  • femminile;
  • il più giovane partecipante;
  • il più vecchio partecipante;
  • il gruppo più numeroso.

Premi
Verranno attribuiti dei trofei ai primi tre classificati delle prime due categorie ed un trofeo a ciascuna delle restanti categorie. Verranno inoltre offerti, 3 buoni di una settimana in casa vacanza mare a marina di Ugento nel Salento per l'intero nucleo familiare, estratti a sorteggio.

Servizi vari
Durante tutta la manifestazione sarà operativo un punto medicazione con personale sanitario della CRI ed ambulanza;
il servizio cronometristi a cura dell'Associazione Cronometristi;
punti ristoro.

Numeri utili per eventuali ulteriori informazioni relative alla manifestazione ed alle iscrizioni:

338 8670215 Domenico GAROFALO
335 7082822 Claudio MACCAGNAN

3474759466 SALVATORE NICOLO'



martedì 7 ottobre 2008

I RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA

Ecco i risultati e le relative classifiche delle squadre iscritte al campionato provinciale.

 

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento