sabato 29 novembre 2008
FESTA DI NATALE NAPOLETANA
Il 14 dicembre i colori azzurri festeggiano il Natale.
L’A.S.Napoli club Bolzano invita tutti,soci e tesserati alla Festa di Natale 2008
che si terrà Domenica 14 DICEMBRE 2008 presso la Sala Grande del cirolo ricreativo C.R.D.D.(nei pressi della Banca Popolare -S. PIO X)in via resia, con inizio alle ore 15,00.
Per motivi Organizzativi si prega confermare l'adesione entro il 7/Dic/2008 telefonando al 347/4759466 o tramite e-mail:napoliclub.bolzano@hotmail.it
Si accettano dolci e piatti preparati con amore azzurro.
IL DIRETTIVO
IL NAPOLI CLUB BOLZANO A CAMBIANO(TO)
CAMBIANO(TO)IL 7/DIC./2008
PROGRAMMA:
- Mattinata insieme con salita sulla Storica Torre Campanaria di Cambiano; a seguire foto dei partecipanti(si prega di portare gli striscioni)allo stadio comunale di Cambiano “Mario Zanirato”;
- Aperitivo in Municipio offerto dal Sindaco di Cambiano Sig. Mammolito Michele;
- Pranzo in un ristorante locale;
- Visione collettiva della partita NAPOLI-SIENA(in sede su maxischermo);
- Buffet offerto dal NAPOLI CLUB “cuore azzurro” di Cambiano (TO).
Si prega di dare un cenno di adesione e di comunicare il numero dei partecipanti.
(Salvatore Nicolò)
venerdì 28 novembre 2008
NAPOLI CLUB BOLZANO-LECCE CLUB BOLZANO
Continua la promozione uniti per un tifo sano e creativo,promosso dal Napoli club Bolzano.
Il derby dei tifosi del sud al centro sportivo di Maso Della Pieve(BZ)il 27/10/2008,si è svolto l'incontro calcistico tra i tifosi napoletani e i tifosi salentini.Promotori del iniziativa(Scipa Francesco(Lecce club)e Antonio Esposito(Sez.Napoli club Rotaliana).
Salvatore Nicolò
martedì 25 novembre 2008
INTER - NAPOLI DEL 30/11/2008
ANCORA BOLZANO AZZURRA CHE SI MOBILITA PER LA PARTITA DI CARTELLO DI DOMENICA 30/11/2008.SIAMO TUTTI DA OSCAR IN VIA ORAZIO A BOLZANO PER UN BEL PRANZETTO E SE NON VUOI PRANZARE,PUOI BERE IN COMPAGNIA.....DAI RAGAZZI,DOMENICA C'E'DA SOSTENERE I NOSTRI COLORI.
NOI CI SIAMO,CON GLI AMICI INTERISTI ALLE 13,00....E POI TUTTI CON GLI OCCHI PUNTATI SULLO SCHERMO...FORZA NAPOLI
domenica 23 novembre 2008
NOI DEL RESPIROAZZZURRO
Il progetto nasce dalle idee di Gennaro Montuori, Gennaro Brancato e Salvatore Nicolò,esperienza della scuola di tifo napoletano nata nel mese di settembre nei club dell’associazione nazionale respiroazzurro, con le prime esperienze fatte dal gruppo “Battitoazzurro” operante in tribuna Posillipo dove è forte la presenza delle famiglie.L’attività proposta, sia nelle scuole sia negli stadi e nei palasport, vuole sensibilizzare i giovani sportivi e non, sul tema del tifo corretto e creativo e non violento e aggressivo, il progetto si propone di diffondere il più possibile l’iniziativa per poter avere l’opportunità di entrare in contatto con un grosso numero di giovani che amano i colori azzurri e non solo, al fine di offrire loro l’opportunità di confrontarsi sul tema del tifo corretto: riportare l’esperienza di tifoso alla propria realtà quotidiana e, quindi, alla vita di tutti i giorni; apprendere quali sono gli strumenti che un tifoso può utilizzare per supportare e tifare per la propria squadra; sperimentarsi nella tifoseria organizzata.
Tutto ciò per diffondere un movimento principalmente culturale che vede il tifoso come reale supporto alla propria squadra e non come individuo “contro”.
L’esperienza di questi anni ha portato a sviluppare un modello che inizia dall’intervento a scuola, terza elementare, terza media, contesto formativo “per eccellenza” e che diventa operativa allo stadio e nei palasport, dove i bambini e ragazzi diventano tifosi e procedono, seguiti da animatori esperti, all’ideazione ed alla realizzazione dell’animazione dell’incontro sportivo.
“Tifare” significa parteggiare per qualcuno esprimendo il proprio supporto, condividendo delle emozioni attraverso modalità adeguate e rispettose di sé e degli altri.
Le dieci regole del tifoso napoletano facente parte dell'associazione nazionale "respiroazzurro":
1. Il tifoso napoletano conosce la sportività: rispetta sempre gli arbitri e tutti gli spettatori
2. Il tifoso napoletano da il buono esempio: è promotore de tifo pro e non contro
3. Il tifoso napoletano rispetta gli altri e da valore a tutte le differenze
4. Il tifoso napoletano conosce e rispetta le regole del gioco
5. Il tifoso napoletano scatena un tifo da napoletano, anche se la squadra è in difficoltà’
6. Il tifoso napoletano è colorato e creativo: usa tutta la sua fantasia per fare il tifo e crea un’atmosfera calorosa e festosa sugli spalti
7. Il tifoso napoletano ascolta i consigli dei vecchi tifosi: si impegna nell’ereditare e custodire l’antica saggezza della vecchia Napoli
8. Il tifoso napoletano si impegna in quello che fà
9. Il tifoso napoletano sa imparare anche dai risultati negativi:dopo una difficoltà, riparte con ancor più coraggio
10. Il tifoso napoletano è un tifoso tutto l’anno!: alla partita, a scuola,con gli amici, in famiglia, in vacanza e anche sotto la doccia un tifoso napoletano è sempre un tifoso napoletano
(Salvatore Nicolò)
Conferenza sul tema dell’Islam
L’Associazione San Gabriele, con la partecipazione del Consiglio di Quartiere Don Bosco e del Circolo culturale Walter Masetti organizzano per il 2 dicembre 2008 alle ore 20.00 presso il Circolo Masetti in via Resia a Bolzano(ingresso libero), una conferenza sull’Islam.
Relatori:
Prof. Eugen GALASSO
Don Paolo RENNER
Moderatore:
Pietro MARANGONI (Giornalista dell’Alto Adige).
Al termine della conferenza seguirà un piccolo rinfresco.
Domenico GAROFALO - cell. 3388670215 e-mail garo62@virgilio.it wwwsangabrielebz.it
IL PROGETTO NATHAN CHIAMA IL NAPOLI CLUB RISPONDE
Stiamo raccogliendo le testimonianze per l'incontro con la regione Lombardia che Uniamo (federazione Italiana Malattie Rare) farà l'11 dicembre, sulle malattie rare. All'incontro saranno presenti anche politici che legiferano in ambito nazionale. L'invito è rivolto dunque a tutt'Italia. Vi prego, aiutateci a inoltrare questa mail, in maniera da poter raccogliere più testimonianze possibili!!
Questo il Testo...
" A seguito della convocazione di una tavola rotonda con i rappresentanti della sanità Lombarda, le Associazioni di pazienti richiedono la Vostra Collaborazione.
Raccontateci le risposte più assurde, le avventure più paradossali avute nell'ambito Sanità, con medici, dipendenti e Pubbliche Amministrazioni.
Saranno riferite ai politici direttamente interessate, in forma anonima.
Grazie della collaborazione".
Rispondete please.... potrebbe essere un' opportunità anche per snellire la burocrazia e rendere più efficienti i servizi!!
Potete mandare le vostre testimonianze a info@nathan-forum.org, oppure direttamente a alessandra.scoglio@gmail.com, presidente AVDU (Associazione Volontari Disabili Universitari)
IL NAPOLI CLUB BOLZANO INSEGNA
NAPOLI CLUB BOLZANO-SPORTVEREIN VARNA VAHRN 9-0
giovedì 20 novembre 2008
LA PASSIONE DEI COLORI AZZURRI
“…il mio obiettivo è quello di far conoscere ed esaltare la cultura napoletana, in quanto è un orgoglio, invece che parlare di camorra o scippo…
La mente napoletana desidera fare, così come la nostra intelligenza ama applicarsi.
L’impulso nel tifare un associazione sportiva che porta il nome Napoli in giro per il mondo è nel sangue.
Non si tifa per procurarsi un alibi ….il tifo è un espressione di amore verso la propria terra.
fonte di passione; ma per funzionare deve accompagnarsi a una fantasia adeguata e le attuali fantasie napoletane causano passione e amore verso i colori azzurri.
Salvatore Nicolò
martedì 18 novembre 2008
SPORT MAGAZINE L'informazione sportiva a 360° a cura della redazione di 9online.it
domenica 16 novembre 2008
NAPOLI CLUB BOLZANO-POOL LAIVES 0-2(GIOVANISSIMI)
Io sono un grande tifoso del napoli, sono uno di quelli che, per i colori azzurri, mi spingo oltre e non cambia assolutamente umore se la sua squadra vince o perde.
I ragazzi del Napoli club Bolzano hanno, un fascino diverso. Le partite settimanali consentono loro di esprimere le loro qualità umane capaci di risvegliare l’orgoglio di indossare i colori azzurri e di farci dimenticare tutte le divisioni sia culturale che politiche.
La partita di ieri non è stata bellissima, due squadre si sono affrontate come due grandi. Entrambe volevano evitare la sconfitta.Hanno dato tutto mentre noi, urlavamo a bordo campo. Alla fine è arrivato il famoso “uno-due”, quello che nei film vedi al replay fino alla caduta al suolo dell’avversario.Abbiamo perso,ma ho visto i nostri ragazzi comportarsi da veri uomini.
Il responsabile del settore giovanile
Salvatore Nicolo'
martedì 11 novembre 2008
IL NAPOLI CLUB BOLZANO CON IL PROGETTO NATHAN
lunedì 10 novembre 2008
domenica 9 novembre 2008
LA JUVENTUS SI FERMA SEMPRE CONTRO IL NAPOLI
sabato 8 novembre 2008
Il Napoli club Bolzano al Cts Einaudi della Formazione Professionale in lingua italiana di Bolzano per la qualifica di “Dirigente sportivo” .
lunedì 3 novembre 2008
COPIONE "SPUTTANAPOLI"
Sputtanapoli, il rap contro le "presunte verità"
Quindi subentra la replica in versi sciolti di una guida della Curva: «“Ma vi siete informati che all’Olimpico ci hanno fatto trovare i tornelli aperti. Come si fa a fare un casino del genere? Perché forse in Italia si devono distrarre le persone con il problema di Napoli, la munnezza, i tifosi e la camorra? Mi pare una grande strumentalizzazione e speculazione sulla nostra città. Non siamo degli angeli, però essere additati a delinquenti no”». Il tutto missato in una roboante sequenza ritmica: “Sputtanapoli / sciacalli travestiti da eroi / Sputtanapoli / che si riempiono la bocca di noi / Sputtanapoli / conviene sputtanare Napoli / Sputtanapoli / per poi vendere miracoli».
Ecco il copione di “Sputtanapoli”, canzone che è diventato un caso radiofonico perché rielabora musicalmente gli scontri fra tifosi napoletani e poliziotti avvenuti alla Stazione Centrale lo scorso 31 agosto, prima domenica di campionato. Il singolo che si può ascoltare sul sito www.napoli.repubblica.it è la prima traccia del cd “Tutti colpevoli” firmato L’altroparlante che sarà distribuito dal 10 novembre con la rivista “L’espresso napoletano”.
Dietro lo pseudonimo c’è Gino Magurno, ex leader del progetto Vox Populi: «Il 31 agosto non ero alla Stazione né all’Olimpico — spiega il musicista — ma ho letto i giornali e come tutti sono rimasto impressionato dai titoli. Poi alcuni amici mi hanno raccontato la verità sui fatti, e mentre scrivevo il testo si sono susseguite le indagini, fino alla svolta con la decisione della Procura di un paio di settimane fa (che riduce di molto le proporzioni dei danni stimati da Trenitalia: 500 mila euro). Oggi uso la sigla L’altroparlante per provocare discussioni sulle presunte verità».
Tra le nove canzoni che completano il cd ecco “Canzone ad personam”� e “Lettera aperta”: «La prima naturalmente allude a Silvio Berlusconi. È una favola ironica e malinconica che parla di un popolo abbindolato, dove “pochi vissero felici e contenti”, e il premier è l’artefice di questa realtà. La seconda invece reagisce a un intervento di Emilio Fede sulla scorta per lo scrittore Roberto Saviano. Accanto al direttore del Tg4, però, era giusto ricordare i ministri Brunetta, Carfagna e Gelmini».
Fonte:
domenica 2 novembre 2008
ORGOGLIOSI DI TIFARE NAPOLI ANCHE DOPO UNA SCONFITTA
sabato 1 novembre 2008
14° memorial “Palma Nadir” per i bambini della Tanzania
Il Napoli club Bolzano organizza il 14° memorial “Palma Nadir” di calcio a cinque che si svolgerà, sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, al palasport di via Resia a Bolzano nei giorni 5-6- 10-11 – 17 - 18 gennaio 2009.e che sarà aperto a tutte le categorie del settore giovanile e open.
IL DIRETTIVO
DOMENICA SERA TIFIAMO NAPOLI SOLO NAPOLI
IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento