IL CONTINGENTE ITALIANO IN LIBANO E GLI AMICI IN FESTA .
Nella prossima primavera il 2° Reggimento Trasmissioni Alpino tornerà, per la seconda volta in due anni, nel Libano meridionale: per circa sei mesi opereremo infatti nell’ambito della missione delle Nazioni Unite denominata UNIFIL (United Nations Interim Forces in Lebanon), il cui scopo è la tutela e la salvaguardia della pace in quella martoriata regione.
Durante questo periodo i nostri soldati si ritaglieranno uno spazio libero, tra gli onerosi impegni operativi, da dedicare ai bambini del posto, infatti intendono organizzare l’evento conviviale “Amici in Festa” a favore dei bambini di alcune delle scuole elementari di Hariss, la località dove è situata la base del Reparto, proseguendo una tradizione iniziata proprio dal 2° Trasmissioni e consolidatasi nel tempo grazie a tutti i reparti che ciclicamente fanno ritorno ad Hariss.
Con congruo anticipo, la “S.Gabriele”, una associazione che nasce proprio in seno al 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, per iniziativa di alcuni militari in servizio ed in congedo, con finalità culturali sportive e di solidarietà, ha messo in atto alcune iniziative per il reperimento di fondi e di materiale scolastico insieme al Napoli club Bolzano (Sezione Respiro Azzurro)e al gruppo Alpini Bolzano Centro dell' A.N.A. al fine di rendere possibile l’evento molto semplice ma significativo che prevede una serie di giochi , animazione e musica a cura dei nostri soldati, nel corso del quale regaleranno ai bambini, piccoli “kit” di scrittura e disegno.
Le iniziative intraprese per il reperimento dei materiali:
Torneo di calcetto”Bolzano for Libano” con la partecipazione di otto squadre, rappresentative civili e militari della città di Bolzano il giorno sabato 14 marzo 2009 presso il Palasport in via Resia dalle 09.00 e si concluderà alle 17.00 con la premiazione dei vincitori. Le quote d'iscrizione al torneo saranno devolute all'acquisto di materiale scolastico;
hanno risposto inoltre all'iniziativa anche la Sovrintendenza Scolastica, la Cassa di Risparmio e la Circoscrizione Don Bosco, quest'ultima organizzando una raccolta di materiali scolastici (quaderni, matite, penne, matite colorate) presso i locali della propria sede il giorno giovedì 12 marzo dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.30. per tutti i cittadini che volessero spontaneamente contribuire partecipare anche con un modesto contributo di materiali.
Le persone di riferimento per le suddette iniziative sono:
1° Maresciallo Domenico GAROFALO (Presidente dell'Associazione San Gabriele) Cell.338 8670215
1° Mar. Salvatore NICOLO' ( D.S. del Napoli Club Bolzano) Cell.347 4759466;
Cav. Claudio MACCAGNAN (Capo Gruppo Alpini Bolzano Centro) Cell. 335 7082822
Nessun commento:
Posta un commento