Chi è il Dottor Benone ?
E’ una maschera alta circa 2 metri, colorata e sorridente con tanto di camice bianco, cravatta, termometro e stetoscopio: è il dottor Benone BENONE, una sorta di mascotte dei Poli Pediatrici Italiani creata dal giornalista Mariano Piscopo. che ha terminato il suo primo ciclo (progetto pilota) in sostegno dei piccoli pazienti lungodegenti dei reparti oncologici di pediatria degli ospedali Santobono – Pausillipon e del Primo Policlinico (S.U.N.) e proseguirà le sue attività in 5 poli pediatrici ed oncologici della Campania.
Arriva tra i lettini dei nosocomi pediatrici, quello che ufficialmente si presenta come un cartone animato, ma che in realtà aspira ad essere un punto di riferimento per bambini che soffrono e che hanno il diritto di gioire anche se costretti in ospedale.
IL DOTTOR BENONE segue la logica della terapia del dolore tanto sostenuta nei poli pediatrici americani (dove finanche l’attore Roby Williams opera da testimonial dopo il film “PATCH ADAMS” che lo vede protagonista nei panni di un clown-dottore.
BENONE E’ LA VITA, E’ LA SPERANZA
Come sostiene il Cardinale di Napoli, S.E. Crescenzio Sepe.
Nessun commento:
Posta un commento