giovedì 30 dicembre 2010

BILANCIO ANNUALE DEL DIRETTORE SPORTIVO
















In occasione del consueto appuntamento annuale per gli auguri di fine anno, il direttore sportivo Salvatore NICOLO', ha presentato un breve bilancio delle iniziative intraprese dal Napoli club Bolzano dichiarandosi soddisfatto per l’attività svolta dai giocatori, allenatori,dirigenti e ringraziando i giornalisti per la collaborazione dimostrata nel corso dell’anno.
Durante la conferenza il direttore ha illustrato brevemente un bilancio annuale delle attività svolte dalla società. “Abbiamo raggiunto traguardi importanti sul versante della formazione e dell'informazione. Puntando l’attenzione su uno degli ultimi traguardi raggiunti, Nicolò ha ricordato che proprio pochi giorni fa la squadra degli esordienti a ben figurato al torneo di Capodanno svoltosi a laives(BZ).

Ma non solo, iniziative importanti sono state intraprese anche nell’ambito della SOLIDARIETÀ, come ad esempio il progetto “AFRICA”, per il quale la società azzurra si è impegnata particolarmente con il progetto degli alpini di Bolzano centro.
Infine,Nicolò ha, peraltro, sottolineato il lavoro svolto dai genitori dei piccoli atleti che con il loro supporto gli hanno consentito di essere parte integrante dei progetti nazionali e di rappresentare Bolzano azzurra anche in contesti diversi. Ha concluso il Direttore, con una annotazione di contesto verso i napoletani residenti a Bolzano: “Se con lo stesso spirito avessimo avuto il concorso di altri sponsor che si ritengono napoletani, forse avremmo potuto fare anche di più. Ma siamo fiduciosi e speriamo che con il nostro nuovo sponsor "DIANA PITTURE di Correnti Pasquale”e la simpatia della pizzeria "Bella Napoli"possiamo portare i colori ed il nome Napoli e Bolzano con orgoglio ovunque e dovunque.


Bolzano, 30/12/2010

mercoledì 29 dicembre 2010

2010 TUTTO AZZURRO AL NAPOLI CLUB BOLZANO




















Nasce Del Gaudio Danilo il 08/12/2010 a Bolzano alle ore 02,12
Peso 3,550 kg .Un pensiero và ai nonni Antonio e Salvatore di Avellino,tifosissimi del Napoli.
Tanti auguri ragazzi da Bolzano azzurra.

lunedì 20 dicembre 2010

NATALE 2010 CON I BAMBINI DEL NAPOLI CLUB BOLZANO















Festa di Natale 2010
E' ormai un appuntamento importante per tutti noi trovarsi per scambiarci gli auguri di Buon Natale,ieri 19/Dic/2010 tutti uniti nel nome del Napoli club Bolzano .
La bellezza di questo momento di festa insieme è proprio questa, la condivisione di una giornata insieme con bambini e genitori del Napoli club Bolzano come ospiti speciali della giornata e soprattutto il grande abbraccio affettuoso che viene donato ai genitori che hanno dato fiducia al nostro staff.
Genitori,nonni e amici hanno creato con i piccoli azzurri, uno scenario bellissimo, questo clima di grande amicizia è stato rimarcato soprattutto dagli ospiti che di manifestazioni se ne intende, Il comandante dei vigili della città di Bolzano,Dott.Sergio Ronchetti, che ha sottolineato come anche per lui e per gli altri ospiti questi momenti di festa e serenità insieme ai bambini siano importanti, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano, per la reciproca gioia di scambiarsi gli auguri come veri amici che condividono insieme un cammino sportivo di passione calcistica.(Salvatore NICOLO')

domenica 12 dicembre 2010

POLI' ALE: UN MIDOLLO PER LA VITA‏


AIUTIAMO ALESSANDRO POLI

Alessandro è uno splendido bambino, ops ragazzino, di 10 anni che combatte per la seconda volta la sua iniqua battaglia contro la leucemia. La prima volta a quattro anni e ora da poi giorni. La sua terapia non gli permetterà contatti con l'esterno e sarà lunga puntata alla ricerca di un donatore compatibile, perchè malgrado lui abbia un fratello, Andrea, ed una sorella, Anna, essi non sono compatibili. Io sono Emanuela, la sua mamma, e gli ho proposto di mantenere i contatti con le persone attraverso questo strumento. Non abbiamo molta voglia di rispondere al telefono perchè, anche se motivate da una reale preoccupazione, le domande sono sempre le stesse. Vorremmo quindi approfittare di questa pagina per far sapere come va e per leggere i vostri messaggi di partecipazione alla nuova impresa del nostro GUERRIERO

lunedì 6 dicembre 2010

ANCORA UN FIOCCO AZZURRO AL NAPOLI CLUB BOLZANO


Nasce Turco Raffaele il 29/11/2010 a Santa Maria Capua Vetere.
Peso 3,200 kg altezza 49 cm.Un pensiero và al fratellino Nicola primo genito della famiglia Turco,un piccolo che quando segna il Napoli esulta da tifoso vero.Tanti auguri ragazzi da Bolzano azzurra.

mercoledì 1 dicembre 2010

UTRECHT-NAPOLI EVENTO CALCISTICO IN VISIONE PRESSO LA PIZZERIA BELLA NAPOLI

SPONSOR UFFICIALE
2010-2011





EVENTO CALCISTICO IN VISIONE

UTRECHT-NAPOLI
02 DICEMBRE 2010
Ore 19,00
PRESSO IL RISTORANTE PIZZERIA “BELLA NAPOLI”
Via Ortles,27
39100 Bolzano

lunedì 29 novembre 2010

Mamma Grazia ci scrive,da calcio RosAzzurro


Mamma Grazia ci scrive:
Ciao mi chiamo Grazia, sono la mamma di un bambino di tredici anni.

Carissimi promotori di questa a dir poco nobile missione, era ora che qualcuno si interessasse di quanto possa essere importante, evitare che in una disciplina sportiva come quella del calcio praticato dai bambini, si debba pensare che esista il disagio. Invece ci tengo ad affermare per esperienza personale che per i miei figli, affascinati ed appassionati di tale disciplina, il cammino per imparare il gioco del calcio e nello stesso tempo prenderlo in forma di divertimento, fin dalla tenera età ha sempre avuto più le sembianze di un calvario che non di uno sport.
Ed anche la sottoscritta ha sofferto il proprio disagio nell’ inserirsi in un contesto che a volte fa vergognare. Trovandomi in tribuna nelle vesti di genitore insieme a potenziali tifosi atipici dei rispettivi figli, mi sono indignata a dover assistere per lungo tempo ad atteggiamenti diseducativi corredati da un linguaggio a dir poco scurrile nei riguardi di coloro che si trovavano in un campetto di calcio per misurarsi in quelle che sono le capacità apprese durante il corso di allenamenti di scuola calcio.
Gli stessi genitori, poi, si scatenano solo ed esclusivamente durante le partite,
mentre, soprattutto d’inverno, sono proprio pochi quelli che si soffermano al freddo per seguire il proprio figliolo.
Capisco che questi comportamenti li apprendiamo da ciò che vediamo in televisione, e quindi non dovrei stupirmi troppo di ciò cui assisto ormai da tempo.
Penso però che, riuscire a placare un pochino l’attuale foga di agonismo e antagonismo che si è esageratamente introdotta nel calcio dei più piccoli e pensare ad un pelino di ordine sarebbe utile e gioverebbe a tutti i bambini.
Avverto grande stupore verso coloro che, addetti ad operare con dei bambini, parlano come fossero personaggi tutto d’un pezzo e intoccabili da ogni punto di vista, ci rassicurano anche in maniera documentata sullo svolgimento dell’attività’ dei nostri fanciulli, e poi non mostrano nessun riscontro tra ciò che ci hanno detto descrivendo e quella che e’ la pratica.
Con questo voglio dire che i miei figli ancora oggi continuano a giocare a pallone perché per loro e’ una passione, ma non certo per le motivazioni stimolate da chi del calcio per i bambini fa un comodo business, che ignorano perché i miei figli hanno avuto ed hanno la voglia di giocare.
Concludo che non mancherò di riscrivervi e, anzi, sono veramente intenzionata ad associarmi a voi per offrire il mio personale sostegno alla vostra nobile iniziativa.
Un cordiale saluto.
Grazia
Fonte:www.calciorosazzzurro.it

domenica 28 novembre 2010

Nuova sponsorizzazione a favore del Napoli club Bolzano















Nuova sponsorizzazione a favore del Napoli club Bolzano.

Il Napoli club Bolzano in collaborazione con l'azienda "Diana Pitture",di Corrente Pasquale diventa una delle società più in vista del momento.
L'obiettivo è quello di promuovere, far crescere giovani talenti; di incentivare, con la passione, una nuova generazione di calciatori bolzanini in grado di partecipare,in modo sempre più proficuo, a competizioni di alto livello.

Il tutto al fine di dare lustro alla nostra Napoli,come già avvenuto altri anni.
La gestione dell' attività calcistica e la conduzione tecnica del team è assunta dall'attuale D.S.Salvatore NICOLO'.

"DIANA PITTURE", da anni impegnata nel campo della ristrutturazione per ottenere sempre migliore risultati nell'ambito del lavoro nel rispetto dell'utente, dimostra così la sua passione ad aiutare lo sport bolzanino per andare oltre. Quindi: Forza Napoli club Bolzano, per un futuro azzurro Napoli!!!!

Fiduciosi di vedere il marchio del nostro sponsor oltre i confini,diciamo grazie di cuore.

giovedì 25 novembre 2010

EVENTO CALCISTICO IN VISIONE ALLA PIZZERIA BELLA NAPOLI DI BOLZANO




SPONSOR UFFICIALE
2010-2011



EVENTO CALCISTICO CAMPIONATO ITALIANO
UDINESE-NAPOLI
28 NOVEMBRE 2010
Ore 15,00
PRESSO IL RISTORANTE PIZZERIA “BELLA NAPOLI”
Via Ortles,27
39100 Bolzano

domenica 21 novembre 2010

INSIEME AL NOSTRO SPONSOR UFFICIALE


Ridiamo il sorriso ai nostri ragazzi!!!
Con questo slogan parte l'iniziativa per rilanciare le attività sportive e sociale ma soprattutto per dare l'opportunità ai giovani di crescere con quei valori sani e positivi che nello sport
non mancano mai!!
Nulla ci potrà impedire di “rimetterci in gioco”. Siamo ormai stufi di guardare il calcio in tv la domenica, e di sbirciare a malincuore il lunedì i risultati degli altri!!! Riportiamo la gente alla vecchia abitudine di riunirsi al campo sportivo per onorare il giuco del calcio....

SALVATORE NICOLO'

martedì 16 novembre 2010

Napoli Club Malta e il Napoli club Bolzano


Sponsor ufficiale





Napoli Club Malta Prezenti fi Stadio San Paolo It-telfa tan-Napoli fi Stadio San Paolo kontra l-Chievo zgur li se tibqa tigi mfakkra mil-club taghna ghax minn dakinhar il-club taghna beda jkun prezenti fil-ground permezz ta' strixxun go Tribuna Posillipo.

La sconfitta del Napoli allo Stadio San Paolo contro il Chievo non sara sicuramente dimenticata dal nostro club perche da quel giorno il nostro club e presente allo stadio con uno striscione nella Tribuna Posillipo.

Dan l-istrixxun sar realta' permezz tal-hbiberija li nibtet bejn in-Napoli Club Malta, l-ghaqda naplitana Respiro Azzurro u n-Napoli Club Bolzano. L-idea li jkollna strixxun go Stadio San Paolo kienet ilha tidwi f'mohh il-kumitat u dan is-sajf iddecidejna li din il-holma issir realta'. Mal-ewwel ikkuntatjajt lil 'cugini' tal-club taghna ta' Santa Maria a Vico (li anke huma ghandhom strixxun) u qaluli biex inkellem lil Gennaro Montuori, il-mitiku Palummella li huwa l-president ta' Respiro Azzurro. Fil-fatt cempiltlu u laqghani b'sodisfazzjon kbir u ferahli ghall-isforzi li jaghmel il-club taghna. Nghidilkom id-dritt hassejtni emozzjonat nitkellem ma' parti mill-istorja tan-Napoli! Huwa qalli biex inkellem lil Salvatore Nicolo' li qieghed fil-kumitat tan-Napoli Club Bolzano u Respiro Azzurro.

Questo sitrcione e nato dalla amicizia che e' nata tra il Napoli Club Malta, Respiro Azzurro e il Napoli Club Bolzano. L'idea dello striscione nello Stadio San Paolo era da tanto che ci pensavamo sopra nel nostro comitato e questa estate abbiamo deciso che questo sogno diventi realta'. Ho contattato subito i nostri 'cugini' del Club di Santa Maria a Vico (anche loro hanno uno striscione) e mi hanno detto di chiamare Gennaro Montuori, il mitico Palummella che e' preseidnete del Respiro Azzurro. Infatti gli ho telefonato e mi ha accolto con soddisfazione e ci ha congratulato per il duro lavoro che sta facendo il nostro club. A dire la verita mi sono un po emozionato a parlare con un pezzo della storia del Napoli. Lui mi ha detto di contattare Salvatore Nicolo', anch' egli del Respiro Azzurro e nel comitato del Napoli Club Bolzano.

Tkellimt ma' Salvatore u mal-ewwel qalli li m'hemm l-ebda problema biex naghmlu l-istrixxun u fil-fatt wara iktar korrispondenza permezz ta' facebook, iffinalizzajna kollox u fit-22 ta Settembru 2010, proprju fil-loghba kontra l-Chievo deher ghall-ewwel darba l-istrixxun 'Respiro Azzurro Malta'. Dan kien ta' soddisfazzjon ghall-club taghna ghax issa qed inkunu dejjem prezenti go Stadio San Paolo. Membri tal-club setghu jaraw mill-vicin dan l-istrixxun fl-ahhar gita li organizza l-club ghall-loghbiet kontra l-Liverpool u l-Milan ix-xahar li ghadda.

Ho parlato con Salvatore e subito mi ha detto che non c'era problema per lo striscione e infatti dopo una serie di corrispondenza tramite facebook, abbiamo finalizzato tutto e il 22 settembre 2010, proprio nella partita contro il Chievo e apparso per la prima lo striscione "Respiro Azzurro Malta". Questa e una soddisfazione per il nostro club perche adesso siamo sempre presenti allo Stadio San Paolo. Soci del nostro club hanno avuto la opportunita di vedere da vicino lo striscione durante l'ultima gita che il club ha organizzato per le partite contro il Liverpool e il Milan il mese scorso.

Minn hawn nixtieq nghid grazzi lil president taghna Frans Debono tas-support li dejjem tani, lil shabna ta' Vico tal-kuntatt li tawna, lil Salvatore Nicolo li minghajru dan l-istrixxun ma kienx ikun possibli u lil Gennaro Montuori li accettan fl-ghaqda respiro Azzurro.

Voglio ringraziare il nostro presidente Frans Debono per il suo sostegno, ai nostri amici di Vico per i contatti che ci hanno dato, a Salvatore Nicolo che senza di lui lo striscione lo striscione non sarebbe stato possibile e a Gennaro Montuori che ci accettato nel Respiro Azzurro.

Ghal min jixtieq ikun jaf iktar dwar Respiro Azzurro izur il-website http://www.tifosinapoletani.it/

Chi vuole piu informazioni su Respiro Azzurro, visitate il sito www.tifosinapoletani.it

mercoledì 3 novembre 2010

Castagnata Sociale


Cari Soci,
Siete tutti invitati alla Castagnata Sociale, un momento di festa e divertimento, che abbiamo organizzato per tutti:I bambini e Soci.







APPUNTAMENTO DOMENICA 07 NOVEMBRE ORE 14,30 PRESSO LA PIZZERIA BELLA NAPOLI DI VIA ORTLES IN BOLZANO.

VI ASPETTIAMO

domenica 31 ottobre 2010

Una dedica speciale per i bambini di Terzigno,Boscoreale e Pompei



Una dedica speciale

Non parlare del “compleanno di Diego” non è di certo facile, specialmente da parte di chi ama una città un popolo una terra e ci vive, poiché esso và a toccare quella parte dell’animo a cui di rado le parole riescono a rendere pienamente giustizia. Faccio comunque un tentativo, nella speranza di risultare quanto più esaustivo possibile, presa per buona la premessa.

Il compleanno di Diego quest’anno e tutte le manifestazioni ad esso inerenti hanno significato, per me e per tutti gli altri tifosinapoletani che credono nello sport la rinascita della propria terra, un qualcosa di unico.La vittoria è sempre stata ed è il motivo principale di gioia e di sollievo, il momento in cui tutti gli sforzi e le tensioni dell’anno trovano la loro panacea nella festa che ne consegue e gli animi di tutti vengono rifocillati e rinfrancati in vista della sfida successiva; tutto questo, tuttavia, questa volta ha assunto dei connotati differenti, molto più profondi. L’improvvisa ed ingiusto trattamento,alle popolazione vesuviane ha dato una scossa senza precedenti al popolo campano, dando ancora maggior vigore alla volontà e allo spirito di sacrificio che lo ha sempre contraddistinto.

Perciò lasciateci fare una dedica speciale a tutti quei bambini che vivono nelle terre vesuviane che vorrebbe respirare aria pulita come gli hanno promesso chi gli ha dato vita.
(Salvatore NICOLO')

lunedì 18 ottobre 2010

DEDICATO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE PUBBLICIZZANO LA LORO VITTORIA.


LA CULTURA DELLA SCONFITTA E DELLA VITTORIA

Vincere e perseguire il successo e' una motivazione positiva ed essenziale per lo sviluppo e la crescita di una persona, che diventa negativa quando e' presentata come unico e solo obiettivo.
Bisogna chiarire che l'agonismo e' inteso come impegno a dare il meglio di se stessi nei confronti degli altri e che una prestazione o una vittoria hanno percio' significato quando rappresentano una conquista su se stessi, frutto di un impegno voluto e tenacemente perseguito.
La caratteristica fondamentale dello sport competitivo e' che si fonda sul concetto di agonismo, inteso come confronto, ma anche come amore per la lotta. Non si puo' inibire l'istinto a farsi valere in campo, il cui fondamento psicologico e' costituito dall'impulso aggressivo.
Lo sportivo e pronto alla competizione quando comprende e vive con il giusto equilibrio le esperienze della vittoria e della sconfitta. Infatti, sono entrambe positive se intese come momento di conoscenza del proprio e altrui limite.
Il saper perdere e' un obiettivo che pare utopistico da realizzare, ma la coscienza e la cultura del significato, in senso sportivo, e' di facile apprendimento se la sconfitta non viene drammatizzata e colpevolizzata.
Lo sportivo vivra' tutta la vita attraverso vittorie e sconfitte; se sara' in grado di accettarle e superarle non avra' nessun timore di affrontare qualsiasi esame, ostacolo, gara o confronto.
"VINCERE AD OGNI COSTO" . Si pensa. Si dice. Si riporta. Ma quel "ad ogni costo" suona come parola d'ordine dei furbi, di quelli che fingono di aver subito un fallo e cercano di fregare l'avversario e l'arbitro.
Ma a chi la vogliamo raccontare?
Incolpare l'arbitro, ci serve solamente per trovare alibi alla nostra incapacita' di saper perdere, non riuscendo ad accettare la sconfitta, come superiorita' dell'avversario.

Cerchiamo quindi assieme ad
"IMPARARE A PERDERE"
e sara' la nostra prima grande vittoria di squadra.

Vittorio Tognazzi

domenica 17 ottobre 2010

RUBRICA:MEDICINA E PISICOLOGIA( Malattia di Osgood-Schlatter)

La malattia di Osgood-Schlatter causa dolore ed edema nella regione corrispondente al tubercolo tibiale ed è una lesione da sovraccarico funzionale che colpisce soggetti di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Spesso si verifica durante o subito dopo l’adolescenza ed è dovuta all’estensione forzata e ripetuta del ginocchio che tende a danneggiare l’epifisi del tubercolo tibiale. La patologia si manifesta inizialmente solo come un’infiammazione, ma se il sovraccarico funzionalenprosegue, il tubercolo potrebbe letteralmente frammentarsi. Poiché il processo di ossificazione continua, in questi giovani viene a formarsi, sul lato affetto da questa patologia, un grosso e prominente tubercolo (in alcuni casi può manifestarsi anche bilateralmente). La malattia di Osgood-Schlater è abbastanza comune nei giovani calciatori, non a caso, tende a manifestarsi soprattutto all’arto inferiore che più di frequente viene adoperato per calciare. Dicevamo che può essere presente una sintomatologia caratterizzata da una protuberanza localizzata e dolente in corrispondenza del tubercolo tibiale. Se i sintomi sono presenti da alcune settimane o l’edema locale è molto pronunciato, sarebbe buona norma sottoporre lo stesso ad un’indagine radiografica per vedere se è presente o meno una sua frattura. Molto raramente una scheggia di osso può interferire con il tendine patellare e richiedere, quindi, la sua rimozione chirurgica. La sintomatologia di solito scompare con il riposo assoluto, fatta eccezione per una moderata attività di passeggio, ciclismo o nuoto non competitivi. Anche il trattamento locale con ghiaccio è molto utile. Non attenersi a questi provvedimenti (e ciò succede di solito, perché il bambino non resta sufficientemente a riposo), può portare alla conseguenza di adottare un gesso cilindrico in estensione, per almeno 3 settimane. Quando non vengono accusati più sintomi al ginocchio da almeno una settimana, il gesso può essere rimosso e il giovane può riprendere l’attività sportiva.Va consigliato però, all’atleta (ed ai suoi genitori), di evitare le attività troppo stressanti e va avvisato che la lesione è soggetta alle recidive se il ginocchio viene sollecitato e sovraccaricato in maniera eccessiva almeno fino a che non si abbia la fusione delle epifisi, cosa che avviene solitamente tra i 16 e i 18 anni. Generalmente, non vi sono sequele a lungo termine, a parte l’eccessiva prominenza del tubercolo tibiale.Solo occasionalmente può residuare qualche scheggia ossea che può dare sintomi obiettivi e che richiede la rimozione chirurgica. Infine, si vuole ricordare ai piccoli atleti ed ai loro genitori, che l’insorgenza dell’Osgood-Schlatter, non deve preoccupare oltremodo, il ghiaccio ed il riposo, rappresentano la migliore terapia.
A cura di Antonio Godano, Chiropratico – massofisioterapista massaggiatore sportivo.
Fonte:medicina e pisicologia

sabato 9 ottobre 2010

venerdì 8 ottobre 2010

IL SOGNO DI DONNA CONCETTA


IL SOGNO DI DONNA CONCETTA
Stanotte mi so' messo di traverso sopra il letto! Pigiavo stancamente sul comando per accendere la tele…

Palummella scavalcandomi come fa lui m'ha detto: " Avvocà.. Forza Napoli! "

Mi so girato e… c'erano tutti! Abbondanza, Capone, Filardi, Postiglione e Giordano mi ha sorriso compiaciuto!

Ho pensato " sto stunato ma ch'è succiesso? "

L'arbitro ha improvvisamente fischiato e il centravanti di una squadra certamente straniera, forse il Real, ha lanciato il pallone di scatto ad un compagno sulla fascia destra.

Vives, Stendardo e i due Cannavaro, immediatamente hanno coperto il limite dell'area, seguendo come felini l'attacco degli avversari.

Un traversone lunghissimo ha attraversato in diagonale il campo per piovere preciso sulla testa di un mandingo che, bellissimo, si è librato in area irraggiungibile!

Il secco colpo di testa, scagliato dal centro del limite dell'area, è risuonato nelle orecchie attonite di tutti gli spettatori dello stadio, senza fiato!

Come una saetta il pallone ineluttabile si è diretto all'incrocio dei pali! E' già gol!

Ma nessuno ha visto Coppola inarcarsi e mentre la palla s'infila tra i pali la sua mano la schiaffeggia spingendola appena fuori dalla porta!

Un boato ! Riempìe lo stadio.

Nessuno ha il tempo di commentare…Criscito blocca la palla sulla linea di fondo e con una piroetta la passa di tacco a Stendardo. Lo stopper vede libero Molinaro sulla sinistra che velocissimo passa a Vives che finge di passare a Di Natale e invece appoggia su Abate che scatta sulla destra. Questo crossa preciso verso Quagliarella al centro che si libera di un avversario e tira fortissimo. Il portiere con un balzo respinge . I difensori si stringono sulla palla ma irrompe Borriello. La palla s'infila nell'angolo destro della porta senza pietà!

L'esplosione dei tifosi non ha precedenti ! Napoli è in cielo!

Tra le grida e la gioia mi giro verso la nota tribuna e vedo donna Concetta che stende le braccia e bacia uomini giovani e vecchi che la circondano ossequiosi!

" Avvoca'- mi grida- chist so e figli mieie"!
Fonte:www.tifosinapoletani.it

giovedì 30 settembre 2010

Fiero e Orgoglioso!


Non riuscirò mai a dire quanto sono fiero, felice di essere dirigente sportivo del Napoli club Bolzano in Alto Adige!
E devo anche dire subito che la volgarità di certi accenti e di certi modi non ha nulla a che vedere con le societa sportive sul territorio regionale.
Quei soggetti rappresentano semplicemente un fenomeno radicato nella ignoranza, voluto e favorito dalla classe genitori, che in tal modo caratterizza la sua presenza sui campi da calcio occupati!
Si rivelano in qualunque parte di questa città, prepotenti, violenti e pur se sembrano parlare la lingua del popolo calcistico dove vivono in realtà sono interiormente slegati da essi e privi di ogni cultura!
I suoi componenti non appartengono a nessun tipo di sport,tanto meno a quella atleta o dirigente i cui caratteri sono com'e' noto ben altri.

Il dirigente/atleta è un uomo che ama lo sport.

Il dirigente/atleta è un uomo che sa accettare la sofferenza per difendere lo sport.

I dirigenti/atleti sono i veri politici che hanno garantito e continuano a garantire, al di sopra delle parti, i principi dello sport!

I dirigenti/atleti sono anche quei tifosi che, nel rispetto delle leggi e della pace, affidano allo sport il desiderio di vittoria dei propri colori!

Perciò sono fiero dello sport, e chiedo a tutte quelle persone che si qualificano dirigente sportivo o atleta, di non calunniarlo più!
(Salvatore NICOLO')

martedì 28 settembre 2010

AVANTI PER CENTRARE L'OBIETTIVO.


“…il mio obiettivo è quello di far conoscere ed esaltare la cultura napoletana, in quanto è un orgoglio, invece che parlare di camorra o scippio…
La mente napoletana desidera fare, così come la nostra intelligenza ama applicarsi.
L’impulso nel guidare un associazione sportiva che porta il nome Napoli in giro per il mondo è nel sangue.
Non si tifa per procurarsi un alibi ….il tifo è un espressione di amore verso la propria terra.
fonte di passione; ma per funzionare deve accompagnarsi a una fantasia adeguata e le attuali fantasie napoletane causano passione e amore verso i colori azzurri.
Salvatore Nicolò

lunedì 27 settembre 2010

E dopo un mese....................


Siamo a un mese dall’inizio degli allenamenti dei giovani impegnati nel campionato pulcini e possiamo già trarre un primo bilancio.
Il problema degli spogliatoi continua a farsi sentire, avere uno spogliatoio, un luogo dove ritrovarsi parlare, discutere e soprattutto creare il gruppo è stato il segreto di tanti successi di squadre più blasonate delle nostre, speriamo di averlo presto.
Intanto continua il disaggio di lasciare le borse in campo non poter usufruire dei bagni, doversi cambiare in campo o arrivare già vestiti. E’ una situazione a cui si dovrebbe porre rimedio immediatamente.
In ogni caso il campo e il resto delle strutture, nonché dei materiali a disposizione è buono e i giocatori e i preparatori suppliscono con tanta passione e buona volontà hai vari disaggi.
L’obiettivo che si è posto il Napoli Club è quello di creare un gruppo amalgamando i giovani di diversa provenienza calcistica, per arrivare ad una valida squadra nel campionato esordienti negli anni a venire.
Si è scelto di creare due gruppi, uno, girone “C” è affidato a Alessandro Borgese e l’altro girone “B”, a Simone Scovazzo.
I due gruppi partecipano:
- girone “B” zona Bolzano e bassa atesina;
- girone “C” zona Bolzano e val d’Isarco.

Nel creare le squadre si è preferito tenere il gruppo che aveva già giocato insieme nel campionato scorso come telaio principale, e un gruppo da amalgamare con i nuovi innesti arrivando nel prossimo biennio a formare la squadra unica con 16 – 17 elementi.
L’esperienza porta a pensare alle problematiche che si presenteranno, sconfitte e amarezze fanno parte del gioco, superarle e guardare avanti, migliorarsi costantemente è l’impegno per quest’anno.
Motivare i ragazzi a sempre un maggior impegno, all’attenzione negli allenamenti, al rispetto delle regole, dell’arbitro e degli avversari, è un concetto fondamentale per una sana competizione, questo è un impegno che deve essere imperativo per gli istruttori e dirigenti.
La presenza dei genitori a bordo campo se da un lato facilità e incoraggia l’inserimento dei ragazzi dall’altra è in contrasto con la didattica dello sport dove a volte l’incoraggiamento rude o il richiamo all’impegno è recepito dai genitori, come discriminatorio per i propri figli.
Mentre il tempo di impiego in partita o in allenamento viene considerato come una graduatoria tra chi è più bravo e chi meno e non come una naturale crescita dei ragazzi e di presa di responsabilità da dosare per i meno esperti.
Nel complesso c’è da attendere almeno la pausa invernale per poter parlare di primo bilancio o per cominciare a cambiare sistema di allenamenti o altre correzioni necessarie.
Sempre pronti a recepire suggerimenti e correzioni.
(Simone SCOVAZZO)

domenica 26 settembre 2010

Montuori: “Una grande squadra, non una grande rosa”


Montuori: “Una grande squadra, non una grande rosa”
“Questa grande vittoria del Napoli mi da la conferma che il Napoli, con altri tre acquisti, può lottare per lo scudetto”. Soddisfatto ma con i piedi per terra, Gennaro Montuori commenta così la rimonta del Napoli contro il Cesena.

“Sono stati commessi dei passi falsi dal Napoli; con una vittoria contro il Bari e contro il Chievo, ora saremmo primi in classifica a 13 punti. Non è un’utopia quando dico che questo team, con una vera prima punta, potrebbe arrivare lontano. Il Napoli di adesso è una grande squadra, ma non una grande rosa. Oggi il campo ha bocciato i nuovi acquisti. E’ stato dimostrato come Cribari non sia all’altezza di questa squadra, la sua mezza addormentata ha permesso al Cesena di passare in vantaggio. Fondamentale è stato l’ingresso di Cavani che, con l’aiuto di Lavezzi, ha cambiato volto alla gara con due gol straordinari, diventando il nuovo idolo dei tifosi azzurri. Siamo soddisfatti della prestazione della squadra, anche se, a dire il vero, il rigore era molto dubbio. I cambi sono stati determinanti, anche se sono arrivati in ritardo. Buona prova di Pazienza e Dossena che ha riacquistato la forma, il Pocho ha aperto le danze grazie ad un’azione travolgente di Cavani- Dossena. Anche Gargano è stato bravo in campo, mentre Zuniga ha fatto meglio nella ripresa dopo un primo tempo oscuro. Complimenti a tutta la squadra, a Mazzarri e a Cannavaro, mi fa piacere che sia entrato perché un capitano come lui deve lottare insieme ai suoi compagni. Una nota particolare va ai tifosi del Respiro Azzurro che, sugli spalti, hanno esibito una splendida coreografia. Complimenti al Napoli club Bolzano ed a tutti gli altri club d’Italia, quelli di Genova e di Bologna, guidato da Maurizio Criscitelli che ha portato tanti tesserati in questo club”.

Rossella Sambuca

giovedì 23 settembre 2010

NAPOLI CLUB BOLZANO-BOZNER CATEGORIA PULCINI GIRONE "B"‏


Seconda partita e primo punto per i pulcini del Napoli Club Bolzano, impegnati sul campo ridotto del Talvera, infatti sotto una pioggia continua e insistente, contro i pari età del Bozner i nostri giovani hanno dimostrato di saper soffrire e sopportare anche la pioggia, animati da un sano spirito sportivo.
La cronaca riporta di un Napoli Club subito all’attacco e solo la traversa colpita da Manuel Giocondo negava il meritato vantaggio. La difesa teneva e rilanciava mentre il centro campo formava un valido apporto a difesa e attacco. Nel secondo tempo inaspettatamente su un contro piede il Bozner passava in vantaggio, i nostri non si perdevano d’animo continuando a giocare con azioni rapide e precise. Nel terzo tempo, l’orgoglio e la voglia di andare a segno finalmente veniva ripagato. Con una splendida azione corale, su perfetto passaggio di Al Mouurchd Josesef, Giocondo riusciva a battere il portiere avversario con un perfetto tiro sotto la traversa.
Il risultato prende più valore oltre che per essere il primo, anche per il valore degli avversari, squadra ben impostata, sicuramente valida.
Il prossimo impegno sabato prossimo sempre ai campi del Talvera contro il Real Bolzano, tutti invitati a supportare i nostri ragazzi.
(Simone SCOVAZZO)

sabato 11 settembre 2010

FIOCCO AZZURRISSIMO AL NAPOLI CLUB BOLZANO


EVENTO TUTTO AZZURRO A BOLZANO:
In piena notte all'ospedale di Bolzano è nato Raffaele Saviano figlio del Mitico Antonio collaboratore della nostra scuola calcio,il bambino pesa 3,400 Kg.
Tanti auguri Antonio e che tuo figlio possa sempre indossare colori azzurri.
Il Direttivo del Napoli club Bolzano.

sabato 4 settembre 2010

IL NAPOLI CLUB BOLZANO A SOSTEGNO DI MISSTIFOSAZZURRI.


ATTRAVERSO MOMENTI DI SPETTACOLO SI PREFIGGONO DI LANCIARE UN IMPORTANTE MESSAGGIO SOCIALE :IL TIFO SCONFIGGE LE BARRIERE E COSTRUISCE LEGAMI DI FRATELLANZA.

CASTEL VOLTURNO, COMUNE IMPORTANTE PER LE SUE RADICI STORICHE E’ DA LUGLIO 2006 SEDE UFFICIALE DELLA SOCIETA’ SPORTIVA NAPOLI CALCIO SARA’ IL PALCOSCENICO DI UN EVENTO: MISSTIFOSAZZURRI.
LA SCELTA DI QUESTO PALCOSCENICO PUO’ RITENERSI ANCHE UNA SCELTA DI CUORE POICHE’ TERRA DI LOTTE E DI VIOLENZA ECCO CHE CON MISSTIFOSAZZURRI LA CIVILIS SOLIS LANCIA UN MESSAGGIO DI PACE. A DESIGNARE CASTEL VOLTURNO VETRINA DI TALE MANIFESTAZIONE. MISSTIFOSAZZURRI UN CONCORSO SPETTACOLO CHE STIAMO PROMUOVENDO IN TUTTE LE PIAZZE DELLA PROVINCIA E DINTORNI AL FINE DI ELEGGERE COLEI CHE INCARNA IL CONNUBIO TRA BELLEZZA UNITA AD ALTRE QUALITA’ COME SPIRITO AGONISTICO VISSUTO ALL’INSEGNA DEL RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI. QUESTO SPETTACOLO CONCORSO SI SVILUPPA CON VARIE TAPPE RIONDUCIBILI POI AD UNA GRANDE FINALE. IN QUESTE TAPPE DI PRESELEZIONE SFILERANNO RAGAZZE DAI 18 AI 30, E CHE AVRANNO MODO DI PRESENTARSI AL PUBBLICO E ALLA GIURIA. NELLA SERATA SI ALTERNERANNO MOMENTI PREGNI DI SPETTACOLO CON MUSICA E CABARET E OSPITE E TESTIMONIAL DI PACE.
RICORDIAMO CHE MISS TIFOSAZZURRI GRAZIE AI TANTI CONSENSI RICEVUTI E ALLE TANTE RICHIESTE DA PARTE DEGLI ADDETTI AI LAVORI E’ DESTINATO A DIVENTARE UN APPUNTAMENTO COSTANTE PER I PROSSIMI ANNI A VENIRE , ANIMANDO E VALORIZZANDO CON IL FINE CHE LO CONTRADDISTINGUE, PIAZZE, ED ENTRANDO COSI’ INESORABILMENTE NEI PALINSESTI TELEVISIVI. A SOSTEGNO DEL NOSTRO OBBIETTIVO SI ASSOCIERANNO MOLTI DEI CLUB CALCIO NAPOLI E DI QUELLO ITALIANO.
LA VINCITRICE DI TALE CONCORSO DIVENTERA’ L’INVIATA SPECIALE NEGLI STADI, AFFIANCANDO IMPORTANTI CRONISTI SPORTIVI ESSENDO LEI L’EMBLEMA DELLA BELLEZZA E DELLA PACE CHE CI SI AUGURA ALBERGHI SEMPRE NEI CAMPI DI CALCIO E NEGLI ANIMI UMANI


la DONNA CHE OLTRE AL SUO RUOLO MATERNO E’ REALIZZATA DA UN PUNTO DI VISTA LAVORATIVO DIVENTA MISSTIFOSAZZURRI STAFFETTA DI PACE DELLA TERRA E DELLA CAMORRA A TERRA DI PACE,CON IMPORTANTI NOMI DEL TEATRO NAPOLETANO,IL PRESIDENTE DELLA CIVILIS SOLIS PATRIZIA GARGIULO DOPO ANNI DI COLLABORAZIONE CON GRANDI NOMI DEL TEATRO NAPOLETANO COME,LINA SASTRI, TATO RUSSO, LEOPOLDO MASTELLONI, SANDRA MILO, NATALIE CALDONAZZO E TANTI ALTRI e dopo
L’ESPERIENZA TEATRALE PRESSO IL BELLINI DI NAPOLI INTRAPRESA PRIMA NEL 1977 E CHE POI DIVENTA NEL 1988 IL SUO VERO LAVORO INCORNICIATO DAL SUO TALENTO E PASSIONE, HA VOLUTO CIMENTARSI IN UN ALTRO SETTORE PERSEVERANDO CON I SUOI IDEALI PACIFISTI ESSENDO SEMPRE STATA UN’APPASSIONATA DI CALCIO.

NASCE COSI’ L’IDEA DI ISTITUIRE LA MISSTIFOSAZZURRI DAI COLORI DEL CIELO EQUELLO DELLA NOSTRA ITALIA SI AFFIANCA ALl’OBBIETTIVO I COLORI DELLA PACE.
QUESTO SPETTACOLO CONCORSO SI SVILUPPA CON VARIE TAPPE RIONDUCIBILI POI AD UNA GRANDE FINALE.IN QUESTE TAPPE DI PRESELEZIONE SFILERANNO RAGAZZE DAI 18 AI 30, E CHE AVRANNO MODO DI PRESENTARSI AL PUBBLICO E ALLA GIURIA .NELLA SERATA SI ALTERNERANNO MOMENTI PREGNI DI SPETTACOLO CON MUSICA E CABARET.
RICORDIAMO CHE MISSTIFOSAZZURRI GRAZIE AI TANTI CONSENSI RICEVUTI E ALLE TANTE RICHIESTE DA PARTE DEGLI ADDETTI AI LAVORI E’ DESTINATO A DIVENTARE UN APPUNTAMENTO COSTANTE PER I PROSSIMI ANNI A VENIRE , ANIMANDO E VALORIZZANDO CON IL FINE CHE LO CONTRADDISTINGUE, PIAZZE, ED ENTRANDO COSI’ INESORABILMENTE NEI PALINSESTI TELEVISIVI. A SOSTEGNO DEL NOSTRO OBBIETTIVO SI ASSOCERANNO MOLTI DEI CLUB CALCIO NAPOLI E DI ALTRE CITTA’.
LA VINCITRICE DI TALE CONCORSO DIVENTERA’ L’INVIATA SPECIALE NEGLI STADI, AFFIANCANDO IMPORTANTI CRONISTI SPORTIVI ESSENDO LEI L’EMBLEMA DELLA BELLEZZA E DELLA PACE CHE CI SI AUGURA ALBERGHI SEMPRE NEI CAMPI DI CALCIO E NEGLI ANIMI UMANI, GRANDE FINALE CHE SI TERRA’ IL 2 OTTOBRE 2010 PRESSO COPPOLA PINETAMARE IN CASTELVOLTURNO(CE), UNA DONNA CHE TIFA PUO’ AGGIUNGERE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTO TORMENTATO MONDO.

ADERENDO AL PROGETTO PUOI ESSERE PROMOTORE CON LA TUA ASSOCIAZIONE O CLUB PER LA PACE NEGLI STADI PRENOTA UNA SERATA DI MISSTIFOSAZZURRI

PUOI FARLO INVIANDOCI LA RICHIESTA O CHIAMANDOCI AI NUMERI -3467926609 TEL 08119560231

EVENTO GIOIOSO IN CASA AZZURRA A BOLZANO.


EVENTO GIOIOSO IN CASA AZZURRA A BOLZANO:
alle ore 04:25 del 11.08.2010 all'ospedale di Trento è nata Francesca Cascella figlia di Mario collaboratore esterno del Napoli club Bolzano,la bambina pesa 3,500 Kg.
Tanti auguri Mario e che tua figlia possa sempre indossare colori rosa-azzurri.
Il Direttivo del Napoli club Bolzano

LAVORARE CON I GIOVANI SIGNIFICA ASSUMERSI GRANDI RESPONSABILITA’.














Il Napoli club Bolzano ha ricevuto un enorme riconoscimento per il lavoro svolto con i ragazzi delle proprie giovanili. Alludo agli allievi (1993) che completato il proprio ciclo all’interno dell’azzurra compagine bolzanina, accompagnandoli per mano fino alla categoria allievi sono stati oggetto del desiderio delle più importanti società della regione per le indubbie capacità tecniche e comportamentali dimostrate e non passate inosservate. Nella scelta della destinazione futura che li vincolerà fino ai venticinque anni, si è tenuto conto in particolar modo che le squadre interessate avessero le garanzie necessarie di serietà e dessero continuità al progetto del Napoli club Bolzano. Utilizzando questi parametri cinque di questi campioncini militeranno presso una delle società più serie e competitive della provincia ovvero l’F.C. Appiano indossando una nuova casacca.
L’Appiano è una società di madre lingua tedesca che ho scoperto condividere appieno i principi che da sempre sono del Napoli club BZ come l’insegnamento del rispetto, l’educazione e il merito.
Il presidente della società sig. Michael Walcher, un uomo di oltre 100 kg di simpatia e competenza, ha accolto i ragazzi ospitandoli in quella che ha definito una casa senza pregiudizi di lingua o altre amenità presenti nel triste mondo dello sport. Un esempio di quello che lo sport deve essere.
I ragazzi che avranno l’occasione di giocare in questa società, dimostrare il proprio valore e magari spiccare il volo sono:
Riccardo Simoni: (secondo nome CIRO…), da dieci anni nel Napoli club, capitano storico voluto dai suoi compagni. Centrale completo, deciso, fisico e tecnico che con arte, ama farsi rispettare dagli avversari, agonisticamente temuto, ma che a fine partita è il primo a tendere la mano all’avversario rendendo onore.
Simone Bontadi: fiuto soprafino del goal, imprevedibile, fisico dal baricentro basso, veloce, doti che lo fanno diventare una bestia nera per i malcapitati difensori avversari. Carattere solare sempre disponibile allo scherzo.
Simone Tibolla: tecnico ed elegante dal tocco preciso e vellutato con una visione del gioco totale, figlio d’arte essendo il padre uno dei Mister più preparati in campo provinciale. Riesce a interpretare il ruolo con intelligenza disarmante.
Claudio Lorenzini: terzino, vera diga sul settore di sinistra della difesa, cardine impenetrabile, giocatore dal cuore grande con voglia di dimostrare sempre che lui è pronto.
Andrea Bragagna: fascia, funambolo della palla che riesce a ubriacare ogni avversario con leggerezza e naturalezza, gli avversari lo considerano persona da etilometro, All’interno del gruppo giocatori-amici è il portavoce critico delle varie situazioni, definito anche “il sindacalista”.
Sono ragazzi che meriterebbero più della ribalta locale, chissà che il Napoli non li inviti un giorno per una prova…fosse anche per procurare loro uno stimolo nuovo.
Il Mister che accompagnerà i ragazzi nell’avventura della Juniores si chiama Christian Scherer che -cosa entusiasmante- tifa da sempre NAPOLI!
Un ragazzo che ha cominciato il proprio percorso proprio dalle giovanili dell’Appiano per diventare protagonista sul campo da gioco in prima squadra con ottimi risultati. In seguito dopo aver affiancato il Mister della squadra che milita in Eccellenza, ha spiccato il volo per la Juniores, dove è riuscito a instaurare con i ragazzi un rapporto incredibile dove la confidenza mai è scambiata per debolezza e dove gli allenamenti sono occasione di lavorare duramente divertendosi.
I ragazzi hanno fatto una preparazione pre-campionato degna di squadre di serie superiore, ma nessuno si è tirato indietro grazie anche alla personalizzazione dei rapporti che fa di Scherer un Mister da tenere d’occhio.
Un augurio quindi alla società per il lavoro che andranno a svolgere con il frutto dei sacrifici dei ragazzi che, comunque, nel cuore portano ancora dell’azzurro che resterà indelebile.

ELIO SIMONI

sabato 31 luglio 2010

BOLZANO DIVENTA SEMPRE PIU' AZZURRA













Bolzano diventa sempre più azzurra.Domani Domenica 1° Agosto 2010 a Bolzano in via Ortles,zona via Resia,quartiere "Ortles" presso la pizzeria "Bella Napoli" inauguzazione del secondo punto azzurro nella Città di Bolzano.Dopo il Napoli club Bolzano nella città Alto Atesina nasce per volontà del proprietario Alberto Esposito napoletano doc.il covo azzu...rrissimo dove si possono visionare tutte le partite del Napoli e programmi napoletani mentre mangi e bevi,naturalmente napoletano..AAAAA ricordatevi che domani è il compleanno di Alberto...Ragazzi vi aspettiamo.(Salvatore NICOLO')

domenica 25 luglio 2010

OGGI A ROVERETO -A.C.CITTADELLA -SSC NAPOLI


Arbitri per Napoli-Cittadella (Ufficio stampa 20/7/2010 14:00)
La Lega nazionale Professionisti ha comunicato le designazioni arbitrali
per la gara amichevole di domenica 25 luglio, Napoli -Cittadella a
Rovereto ore 17; arbitro il sig. Marco Bellotti della sezione di
...Verona, assistenti i sig. Remigio Viello e Lorenzo Cerantola.(Ufficio stampa 20/7/2010 19:30)Oggi 25/luglio a Rovereto, inizio ore 17, il Cittadella scenderà in campo per affrontare il Napoli di Mazzarri. Questo l'elenco dei giocatori che
hanno la base all'Hotel Cimone
Portieri:: Andrea Pierobon, Simone Villanova, Gioele Cucinato(92)
DIFENSORI: Nicolò Cherubin, Josè Colman, Daniele Gasparetto, Edoardo
Gorini, Gianluca Nocentini, Andrea Manucci, Matteo Teoldi, Chrystopher
Zanvettori(92)
CENTROCAMPISTI: Tommaso Bellazzini, Davide Carteri, Daniele Dalla Bona,
Fabio Giordano, Julien David Magallanes, Alberto Marchesan, Roberto
Musso, Nicola Vaccari, Gennaro Volpe
ATTACCANTI: Rachid Arma, Joachim De Gasperi, Manolo Gabbiadini, Riccardo Martignago, Raffaele Perna, Paolo Rossi.Foto:il giocatore Scardina

sabato 24 luglio 2010

Tifosi Napoletani trasloca a Tele A


Tifosi Napoetani trasloca a Tele A
Colpo di scena in casa Tifosi Napoletani. Gennaro Montuori firma per Tele A per la prossima stagione televisiva. Nessuno si aspettava questa decisione, ma il nostro direttore commenta così la sua decisione
“Ho scelto Tele A così i tifosi napoletani sparsi per tutto il mondo possono guardare il programma in quanto ci saranno due satelliti. Inoltre la famiglia Abbaneo ha sempre dimostrato grande disponibilità nei miei confronti e sono davvero entusiasti del nostro ritorno. La squadra sarà quasi al completo con molte novità rispetto l’anno scorso.”
Rossella Sambuca
Fonte:www.tifosinapoletani.it

giovedì 15 luglio 2010















"Hanno realizzato un sogno".Ha ragione Salvatore Nicolò,dirigente del Napoli
club Bolzano, primo club napoletano ad aderire all'Associazione
"Respiro Azzurro".Quindici bambini che stringono tra le mani un
pallone azzurro in attesa della firma dei loro idoli,sventolano bandiere degli stessi colori, indossano magliette della loro squadra.Bimbi in delirio ieri mattina a Folgaria sui prati del centro sportivo della località trentina.
Sono letteralmente impazziti quando hanno visto uscire dagli spogliatori
Cigarini,Cannavaro,(ragazzo di una simpatia unica),Lavezzi e mister
Mazzarri.
Un tifo da stadio.E poi, per i ragazzi del Napoli club Bolzano, autografi a non
finire sui palloni, sui fogli di carta, sulle bandiere ma anche sulle
braccia come il piccolo Alessandro Grandinetti e sulle mani del gruppo
dei bambini Alto Atesini che, nel giro di pochi minuti, li hanno circondati.Una giornata importante, quella di ieri, per bambini e adulti della società Bolzanina. Perchè, quando lo sport diventa un momento
di tale condivisione, quando anche i grandi tornano un pò bambini e
quando scopri la vera passione per il calcio negli occhi innocenti di
un piccolo che piange perchè gli manca ancora la firma di Lavezzi,
è allora che capisci quante emozioni possa trasmettere uno
sport."Questa squadra è sotto l'attenzione di tutti - ha detto il dirigente
rivolgendosi ai suoi bambini - è la testimonianza di un sacrificio
costante.Loro stanno per realizzare un sogno ma anche voi avete i vostri
e oggi ne state avverando uno".Un grazie di cuore va' a chi ha permesso
tutto questo:l'addetto stampa del S.S.C.Napoli Guido Baldari,Giuseppe
Santoro e Mister Mazzarri.
(Salvatore NICOLO')

mercoledì 30 giugno 2010

L'ORO DI NAPOLI


NAPOLI VOLA…tra… i mazzolati e i vinti!
Entrato in campo come un fulmine, ha seminato il panico tra gli avversari, che non sapevano più cosa fare! In un attimo tutto è cambiato, come per incanto: l’atmosfera, i movimenti, persino i colori non sembravano più gli stessi. Nelle case degli Italiani nel mondo una improvvisa energia è esplosa accompagnata da un boato di gioia! Povero Lippi sei subito apparso… piccolo piccolo, quasi meschino. Avevi schierato per ben tre volte i tuoi “ iuventini” mostrando ancora una volta un’Italia debole, malata, privata com’ è su tutti i fronti dei suoi uomini migliori: NOI MERIDIONALI !
Bravo Quagliarella ! Hai saputo esprimere il valore della tua terra, della tua gente.
E tutto il mondo ha visto che l’Italia senza i NOI diventa Niente!
Tanti gli esempi nella storia, ma uno Te lo voglio dedicare per via dei “federalisti” che dimenticano di essere barbari ancor più che ignoranti!
Qualche secolo fa le truppe cristiane erano radunate in Puglia, nella piana di Barletta ove si prevedeva un’invasione musulmana.
L’Italia era divisa in tanti piccoli stati, simile a come la vorrebbero oggi i leghisti! Tutti, ma ancor di più i francesi offendevano i nostri Uomini deridendo la nostra identità!
Un giorno l’offesa fu più grave! In una bettola alcuni cavalieri francesi proclamarono che non avrebbero voluto un cavaliere italiano neanche per stalliere! Ne scaturì una pubblica sfida circa il valore delle armi italiane , nota alla storia come “ La disfida di Barletta” ( se verrai a trovarci in studio ti regalerò il libro storico di Massimo d’Azeglio che la descrive in tutti i suoi dettagli).
Furono scelti dodici italiani contro dodici francesi ( guarda che coincidenza!).
I dodici provenivano da tutte le regioni italiane e fu nominato Capitano il mitico Ettore Fieramosca originario di Mattinata. Il principe Colonna che comandava le truppe cristiane invitò gli Italiani all’unità, ricevendo dal comandante francese un’ulteriore offesa! Poi iniziò la battaglia e in breve tempo gli Italiani disarcionarono i Francesi facendoli prigionieri.
L’Europa di allora capì che diventa irresistibile il valore e la forza degl’Italiani quando sono UNITI !
Purtroppo, carissimo Quagliarella,Tu non hai potuto gustare il sapore della vittoria ma la gloria te la sei presa tutta, e con Te Castellammare, Napoli e tutto il Meridione d’Italia! Grazie. Che Dio ti benedica!

Enrico Tuccillo
(FONTE:WWW.TIFOSINAPOLETANI.IT)

mercoledì 23 giugno 2010

LEALTA' VERSO CHI LAVORA CON IL CUORE.


Come tutti gli anni avvicinandosi la fine della stagione sportiva comincia la girandola degli allenatori e non solo; chiedersi del perché ci sia sistematicamente una manovra di massa molti se lo domandano, altri si domandano di riflesso mille perché, altri ancora si chiedono cosa accadrà. Pensare di indovinare tutti questi quesiti è utopia, ma la certezza che una buona parte della girandola viene giustificata da mille motivi: sia dal rendimento del soggetto, sia dall’interesse della società che può offrire ai ragazzi, dopo due o tre stagioni di appartenenza, ci sembra corretto e giustificato; aggiungiamo ancora il buon senso dell’allenatore a voler restare per rapportarsi con maggior capacità nella categoria dove più sa di essere capace. I problemi sovente nascono dal mercato economico, perché il mercato è aperto maggiormente per coloro che fanno gli istruttori per interesse, e molte volte le società gettonano queste persone per ottenere risultati di classifica, fingendo di adoperarsi esclusivamente nell’interesse di migliorare l’istruzione dei ragazzi.

Non sempre i genitori si adoperano con equilibrio verso le società, richiedendo la figura dell’istruttore, ma si è concordi nella scelta societaria di un mister con mentalità vincente e basta. Tutto questo può non fare una piega se stiamo parlando di settore giovanile o più in su, ma se l’argomento viene ad interessare le scuole di calcio, trascinando con se in brevissimo tempo il ragazzo/a che, bruciando le tappe, si ritroveranno con l’illusione che se si è bravi si riesce, se no si bruceranno per non riuscire a stare ai tempi con la competizione pura e semplice.

L’unico grosso problema è il non raffrontarci alla vera funzionalità della scuola: pensiamo che provare a svolgere la quinta elementare, avendo alle spalle semplicemente capacità da seconda elementare, possa essere un ostacolo troppo grande da saltare. Oppure ci priviamo di stimare l’insegnamento delle scuole di calcio e ci rifugiamo nell’illusione, nella speranza e nell’interesse di avere un fenomeno naturale in casa?

lunedì 14 giugno 2010

GAP & GOAL - Memorial Michael,a Mezzolombardo - Campo sportivo ITEA,F.lli Spangaro-Napoli club Bolzano 2-1.

Sconfitta immeritata del Napoli club Bolzano, che perde di misura contro i F.
lli Spangaro,un grande primo tempo dei ragazzi azzurri, che chiudono col
punteggio di 2 a 1 il primo tempo, ma con grandi occasioni di gioco e belle
azioni, nel secondo tempo poche emozioni poichè il Napoli club preferisce
contenersi per evitare eventuali infortuni per i quarti di finali.
Alla fine qualificazioni ai quarti, già matematica alla penultima giornata.
Mercoledì si dovrà affrontare un fortissimo "casa brasil", che nel
proprio girone ha letteralmente distrutto i propri avversari con dei risultati
rotondi, sarà molto dura per i ragazzi di mister Nicolò, ma come sempre gli atleti azzurri metteranno in campo cuore e grinta, speriamo bene, Forza Napoli.
(Mario CASCELLA)

venerdì 11 giugno 2010

Ex azzurri contro il Quarto(Na) per beneficenza


Ex azzurri contro il Quarto per beneficenza Ancora una volta in campo per beneficenza. Confermato per gli ex della S.S.C. Napoli l’impegno per venerdì 18 giugno alle ore 18.00 nella gara contro il Quarto. Gli ex azzurri saranno guidati dal Presidente Avv. Enrico Tuccillo, dalla panchina i mister Gennaro Montuori e Giuseppe Bruscolotti, dagli organizzatori Salvatore Nicolò del Respiro Azzurro e Loredana Abbondanza, nonché dall’addetto stampa Rossella Sambuca. Nelle fila della squadra del Napoli tanti saranno i nomi importanti che parteciperanno all’evento: Giordano, Muro, Bruscolotti, Clerici, Improta e tanti altri calciatori che hanno scritto la storia del calcio partenopeo.(Rossella Sambuca)Fonte:www.tifosinapoletani.it)

giovedì 10 giugno 2010

ZENI PITTURE – NAPOLI CLUB BOLZANO 2-6 - FINALMENTE E' ARRIVATA LA CAZZIMMA


Grande prestazione dei ragazzi napoletani, oggi capitanati dal vice De Prisco, al rientro dopo la squalifica.
Calcio d'inizio e dopo 10 minuti di dominio napoletano gol dello Zeni Pitture che al primo tentativo andava in rete, il gol caricava la squadra del Napoletana, che replicava con Cantale prima e Saviano dopo per il momentaneo vantaggio di 2 a 1, con cui si concludeva il primo tempo.
Nella ripresa dopo 4 minuti di studio, lo Zeni perveniva al pareggio dopo una respinta del portiere Cascella.
Da li in poi la squadra napoletana si trasformava, alzando il ritmo di gara e creando numerose palle gol, in una di queste al 9° Di Maio capitalizzava con un gran gol dal limite dell'aria del settore sinistro d'attacco.
Subito dopo era Saviano show, che andava in rete al 11°e 13° con due boliti dalla distanza, chiudeva la gara la 6° rete del neo acquisto Fotia (inserito all'ultimo minuto da capitan Esposito, oggi assente per infortunio, ma presente in campo col cuore).
Un plauso và a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo in campo, Cantale e De Prisco due giganti della difesa, Di Santi e Di Maio due giocatori pieni di grinta e velocità, Saviano Fotia e Picone(oggi al rientro)bombardieri, dai loro piedi il Napoli si aspetta tanto, e poi per chiudere;questa vittoria viene dedicata a Capitan Esposito Antonio che oggi compie 28 anni, AUGURI CAPITANO TORNA PRESTO.
(Mario CASCELLA)

lunedì 7 giugno 2010

POLISPORTIVA COVER:UN CONSORZIO DI PERSONE E DI IDEE


UN CONSORZIO DI PERSONE E DI IDEE

DIECI OPERATORI SPORTIVI che vogliono sfruttare, le conoscenze conseguite a seguito della partecipazione al corso “Dirigente sportivo over 50” proposto dalla Scuola Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi "Luigi Einaudi" di Bolzano e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Tale corso, era strutturato in moduli che prevedevano lo sviluppo delle competenze relative all'amministrazione e organizzazione delle società e associazioni sportive, al marketing ed alla gestione di un evento sportivo, alla sicurezza delle manifestazioni sportive e ai valori dello sport fa parte di un percorso formativo che prevede inoltre lo svolgimento di un modulo per lo sviluppo e l'acquisizione di competenze trasversali utili al mondo del lavoro quali quelle comunicative e relazionali, l'informatica, e capacità di problem solving e di lavoro in team. Ottenute le abilitazioni, hanno deciso di consorziarsi nella forma giuridica più semplice e meno onerosa per mettere le competenze acquisite al servizio delle rispettive realtà e del territorio e per “mettersi in gioco” collegialmente assieme al TUTOR DEL CORSO, che mette a disposizione la propria esperienza in campo sportivo

domenica 6 giugno 2010

"MEMORIAL MICHAEL", 3^Giornata


4° EDIZIONE TORNEO DI CALCIO A 6 GAP&GOL "MEMORIAL MICHAEL",
3^Giornata.
I Desperados - Napoli Club Bolzano 3-2.
Ancora una sconfitta per i ragazzi azzurri, dopo un avvio di torneo col botto.
Assenti 3 pedine fondamentali (Blasi, Napolitano, De Prisco).
1° tempo 2-1 ( gol dei Desperados, poi pareggio di Michele Montagna e di nuovo
gol dei desperados)
2 ° tempo gol dei Desperados, e nel recupero gol di Di Santi per il Napoli.
Migliori in campo i due portieri Boccasile nel primo tempo e Cascella nel
secondo tempo, che hanno impedito un punteggio più rotondo.
inoltre nel recupero il capocannoniere Picone e dovuto uscire per infortunio,
che lo metterà fuori per qualche gara.
Partita dai toni blandi, la squadra avversaria è sembrata più veloce e decisa
del Napoli.Ragazzi con un po' di grinta in più si possono fare risultati.(M.CASCELLA)

De Prisco: «Napoli club Bolzano, devi avere piu'cazzimma


4° EDIZIONE TORNEO DI CALCIO A 6 GAP&GOL "MEMORIAL MICHAEL",
2^Giornata

Mezzolombardo(TN).È ancora arrabbiato De Prisco per la sconfitta con il "Bar Mazzini. Non ci ha dormito per il disastro di venerdi sera. Ci teneva a vincere ma purtroppo è venuto meno qualcosa. Il difensore, oltre a bacchettare l'arbitro, ha anche evidenziato che nei suoi manca la cattiveria giusta per chiudere le partite. Ci vorrebbe un po' di "cazzimma", come si dice a Napoli, a volte siamo troppo belli.

venerdì 4 giugno 2010

Scritto da Enrico Tuccillo


Scritto da Enrico Tuccillo
Venerdì 04 Giugno 2010 16:47
Quando il Giudice pronunziò il provvedimento a favore dei componenti il cda della Fondazione Banco Napoli per l'infanzia il mio cuore fu pieno di gioia. E quando mi chiesero grati: "Cosa possiamo fare per l'avv.Tuccillo" risposi subito: "Finanziatemi due aerei, uno da Telaviv e un altro dalla Giordania per portare a Napoli una rappresentanza dei bambini ebrei e palestinesi che si sono chiesti perdono reciproco ed ora chiedono al mondo la pace!

Accaddero miracoli, uno dopo l'altro! Con l'aiuto di Papa Giovanni Paolo II, del mio amico addetto militare israeliano a Roma, di Mustafa' dei servizi palestinesi arrivarono i bambini che erano proprio i fratelli di quelli che si erano fatti "scoppiare"insieme ai fratelli di quelli dilaniati per quegli scoppi, accompagnati dai familiari e uniti in una associazione chiamata "Parents Circle family forum"! Li ricevemmo nell'aula magna della Federico II alla presenza del sindaco e del rettore insieme a bambini napoletani ed extracomunitari.

Fu da tutti sottoscritto un documento prezioso che confermava Napoli città della pace! Poi andammo al Virgiliano. Nella balconata rotonda che affaccia su Nisida formammo tre cerchi concentrici mentre la fanfara dei Carabinieri suonava il silenzio per tutti i caduti del mondo...!

Il giorno dopo ci recammo tuttialla Nato accanto alle cui gradinate in un monumento preparato col cemento fresco i bambini impressero i loro palmi. Accanto a ciascuno di essisu una piccola bandieraèscritto " Pace " in tutte le lingue.

La mattina seguente ci recammo inS.Pietro. Il Papasi era personalmenteinformato di tutti i nostri movimenti, talvolta anche intervenendo per aiutarci ad eliminare ostacoli improvvisi. Finalmente eravamolì conLui nella piazza costruita sul sangue dei Martiri!Dalla finestra ci ringraziò dinanzi al mondo e citò Napoli, da Lui sempre amata! Chiesi ad una delle bambine se era felice..Mi gelò ricordandomi che il giorno dopo sarebbero ritornati"nell'inferno"!.. Come aveva ragione, povera, innocente creatura! Loro certo ancora più sofferenti ma anche i nostri bambini napoletani.Mi ero illuso che da quel momento i venti miliardi di vecchie lire percepite dalla fondazione per la locazione proprio di quegli edificidella Nato sarebbero state impiegatea favore dei nostri piccoli napoletani. Dissi anche in televisione che a Napoli nessun bambino aveva per questa antica donazione diritto ad essere povero! Ho scoperto ora INVECE che lafondazione è stata nuovamente commissariata! E non se ne sa più nulla sul relativo sito! Ma come il dono fatto da quegli Uomini generosi ai bambini di Napoli non soddisfa i bisogni dei nostri piccoli?

Io chiedo agli Scugnizzi di Napoli di ribellarsi! Chiedo a tuttigli Uominicol sangue nelle vene di attivarsi secondo le loro professioni e capacità per fare luce piena su questa storia che ha sapore d'infamia!Chiedo a Totò, a Eduardo, a Sergio e a tutti gli artisti di Napoli dovunque essi si trovano diinvocare " Giustizia Amore Pace "!
Fonte:www.tifosinapoletani.it

mercoledì 2 giugno 2010

Categoria allievi:Uno scatenato Bragagna fa volare il Napoli Club


Alto Adige — 01 giugno 2010 pagina 38 sezione: SPORT
BOLZANO. Il Napoli Club travolge gli avversari del Val Passiria con una valanga di gol. 7 a 0 il risultato finale per i biancocelesti di mister Tibolla trascinati da uno scatenato Bragagna autore di una tripletta di grande livello. Il Napoli Club mette così una seria ipoteca sulla vittoria del girone. Pronti, via ed è subito rete. Partito in posizione dubbia Bragagna, ala offensiva del Napoli Club, raccoglie un suggerimento in profondità, mette a sedere il portiere avversario con un paio di finte e infine lo supera con uno “scavetto”. Al 4’ i padroni di casa rischiano però di perdere l’immediato vantaggio. Un traversone dalla sinistra si trasforma in un tiro davvero insidioso ed è molto bravo il portiere biancoceleste Yassin a togliere il pallone da sotto la traversa. Il Napoli Club dimostra comunque di essere la squadra più forte in campo e colleziona continue occasioni da gol. Una di queste si trasforma in rete all’8’. Il fuorigioco molto alto e poco coordinato del Val Passiria permette a Tiozzo di arrivare alla conclusione dal vertice destro dell’area di rigore. Il diagonale del numero 7 non dà scampo a F. Raffl ed è 2 a 0. Gli scatenati padroni di casa giocano con disinvoltura e, nonostante la pioggia renda più difficile il controllo di palla, talvolta arrivano a concedersi qualche leziosità di troppo. Freddo e concreto è invece Longhin che al 27’ segna la terza rete dell’incontro. Servito da Bragagna sulla destra, il numero 11 si dirige velocemente verso la porta avversaria e infila nuovamente F. Raffl con un tiro preciso che si insacca in direzione del secondo palo. Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti provano a farsi coraggio, ma il Napoli Club va di nuovo a segno: al 38’ Tibolla semina gli avversari sulla fascia destra e con un cross preciso permette a Bragagna di segnare il secondo gol personale con un colpo di testa. La ripresa segue esattamente la falsariga del primo tempo con i padroni di casa che vanno subito in rete sempre con Bragagna che gonfia la rete avversaria con un pregevole sinistro in diagonale dalla distanza. Al 46’ il Val Passiria ha però una chance per ridurre lo svantaggio ma divora clamorosamente l’occasione. Tschöll costringe con una potente punizione Yassin a respingere il pallone con le mani sui piedi di Lanthaler: il numero 9 in maglia viola, da solo e con lo specchio della porta spalancato, sbaglia incredibilmente un facile appoggio mandando la palla a lato. Gol sbagliato gol subìto: ci pensa Chaibi ad applicare la “dura legge gol”. Al 53’ infatti il terzino biancoceleste fa tutto da solo sulla fascia sinistra, arriva davanti al portiere, lo supera e segna da posizione defilata. Ormai sul 6 a 0 i padroni di casa abbassano i ritmi di gioco e per quanto gli ospiti provino ad approfittarne, Yassin rimane inoperoso tra i pali. A dieci minuti dal termine giunge infine il gol spettacolare di Tibolla: dalla trequarti avversaria il centrocampista del Napoli Club con un destro di straordinaria potenza vìola la porta avversaria per la settima volta. Ci sarebbe tempo per segnare ancora ma l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 7 a 0. (l.g.) NAPOLI CLUB: 7 - VAL PASSIRIA: 0 NAPOLI CLUB: Yassin, Nassiri, Lorenzini (Chini dal 17’s.t.), Chaibi, Alberti (Abdellah dal 32’s.t.), Simoni, Tiozzo (Balsano dal 18’s.t.), Bragagna (Bontadi dal 8’ s.t.), Corrado, Tibolla, Longhin (Massenz 22’s.t.). All Lorenzo Tibolla. VAL PASSIRIA: Raffl F., Raffl L., Schweigl, Brunner, Ploner (Pircher dal 5’p.t.), Pilser, Santoni (Gufler G. dal 1’s.t.), Tschöll, Lanthaler, Holzknecht, Pöhl (Gufler R. dal 30’s.t.) Allenatore Norbert Holzknecht. ARBITRO : Giuseppe Fumai(fonte:Quotidiano Alto Adige)

martedì 1 giugno 2010

AVVIO CON IL BOTTO CON GLI AMATORI CHE ESALTANO IL NOME NAPOLI ANCHE AL MEMORIAL"MICHAEL"


Dopo un avvio nervoso i ragazzi azzurri hanno dato la prova della loro potenza offensiva, senza nulla togliere alla difesa, attenta e precisa sotto ogni punto di vista. Il The Cuco's Club è apparso in completa difficoltà, lasciando che il Napoli club Bolzano diventasse il vero protagonista della gara, soprattutto nella ripresa: numerosi falli e direttore di gara sempre costretto ad interrompere il gioco. Picone apre i giochi e li richiude con una bellissima doppietta.
Difesa attenta e precisa, con un ottimo De Prisco in lotta non solo con gli avversari, ma anche con il direttore di gara. Bellissima la prova di Saviano, bravo a chiudere gli avversari con entrate decise e al limite.Più che un centrocampo era una diga: Blasi,Esposito perfetti, quest´ultimo protagonista con assist davvero preziosi. In attacco,Picone(migliore in campo) si mette in mostra: non contento della doppietta segnata nella prima giornata, ha regalato alla squadra e ai compagni la vittoria con due meravigliose perle.
(SALVATORE NICOLO')

lunedì 31 maggio 2010



Domani 01/06/2010,ore 20,00,presso il campo sportivo "ITEA"Mezzolombardo(TN) il gruppo amatori,sezione del Napoli Bolzano di Mezzolombardo(TN),scende in campo per portare i colori azzurri anche in provincia di Trento.(Salvatore NICOLO')

mercoledì 19 maggio 2010

IL NAPOLI CLUB BOLZANO A POSITANO PER BENEFICENZA.

Gli ex azzurri ancora una volta in campo per beneficenza
Il 21 Maggio gli ex campioni del Napoli sbarcano nella splendida Positano per disputare una gara di beneficenza. L’evento, organizzato grazie all’impegno dell’alfiere Antonio Rianna, con la collaborazione di Gennaro Montuori, leader storico del tifo, Salvatore Nicolò, del Napoli club Bolzano, il Presidente della squadra degli ex azzurri, l’avvocato Enrico Tuccillo,l’addetto stampa Rossella Sambuca, vedrà confrontarsi gli ex della S.S.C. Napoli e gli ex del San Vito Positano, nell’incantevole scenario della costiera amalfitana presso il Campo sportivo "Vittorio De Sica" a Monteportuso. Tra le fila dei grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio Napoli saranno presenti Sergio Clerici, El Gringo,che arriverà in Italia direttamente dal Brasile per amore dei tifosi azzurri, Beppe Savoldi, mister 2 miliardi, il bomber Antonio Capone, i campioni di Italia Bruno Giordano, Gigi Caffarelli, Ciro Muro, Massimo Filardi e Giuseppe Volpecina e tanti altri ancora. Per l’occasione ci saranno due capitani: Savoldi e Gianni Improta. Gli ex azzurri saranno guidati dalla panchina dal mitico Giuseppe Bruscolotti e dal fondatore Gennaro Montuori. L’evento sarà seguito dal quotidiano “Il Roma”, dal mensile UltrAzzurro, dal sito www.tifosinapoletani.it e dalle emittenti televisive “Napoli Mia” (canale SKY894) e “Canale 21” (Tifosi napoletani).
Fonte:www.tifosinapoletani.it
Rossella Sambuca

domenica 16 maggio 2010

Calcio: Abete e Tavecchio hanno consegnato le Benemerenze 2010


Si è tenuta quest’oggi presso la Sala Conferenze dell’Hotel Hilton di Fiumicino (Rm) la cerimonia di consegna delle benemerenze a tutte quelle società e dirigenti, vero e proprio patrimonio culturale italiano, che da diversi anni compiono un lavoro fondamentale di reclutamento e avvicinamento dei giovani allo sport. La Federazione, la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore Giovanile Scolastico si sono ritrovati così in un momento importante per il calcio italiano per raccontare quelle storie bellissime di uomini e sodalizi legati a un’idea di sport basata su valori sociali antichi seppure moderni come il senso di appartenenza al territorio e alla comunità. La cerimonia si è aperta con un lungo applauso per onorare la memoria del giovane calciatore juniores laziale Lorenzo Gianandrea deceduto ieri in campo a causa di un infarto durante una gara. I volti e le storie oggi rappresentate non raccontano solo calcio, c’è molto di più, c’è la storia dello sport, l’orgoglio dei comuni, il senso di appartenenza al territorio e le emozioni dei tifosi. Ogni sodalizio esprime cultura sportiva e cultura delle regole, ogni club premiato oggi è un esempio per il calcio dei grandi che può prendere spunto da queste società che in silenzio, nella provincia, operano tutti i giorni per uno sport più etico. Una giornata per riflettere sul calcio che non è solo Serie A o Champions League, è anche e soprattutto un movimento di migliaia di federati FIGC, spesso volontari, che lavorano senza sosta spinti dalla passione per un calcio dove è ammessa anche la sconfitta senza farne un dramma. Sulla scia di queste emozioni si incardina l’intervento di apertura del Presidente della LND Carlo Tavecchio: “Questa è la nostra giornata, la giornata di tutta la Federazione, una festa ma anche un momento d’incontro e confronto tra le componenti federali. Un’opportunità di riconoscimento per le società, per il loro lavoro svolto e la storia che rappresentano. Ribadiamo in questa occasione che la forza della Lega sono i valori che rendono ancora più forti le radici del calcio nazionale. Per questo la LND chiede alla Federazione di continuare ad accompagnare il percorso virtuoso iniziato sull’attività dei giovani calciatori extracomunitari al fine di consentire a tutti i bambini che frequentano le scuole, indipendentemente dalla cittadinanza, di continuare la loro maturazione anche suoi campi di calcio”. Tavecchio accolto il sostegno delle società presenti ha concluso l’intervento abbracciando idealmente la platea: “Questa cerimonia rende il giusto merito alle società dilettantistiche che rappresentano le fondamenta del calcio, voi rappresentate la purezza di calcio leale”. Dopo l’intervento del Presidente della LND ha preso la parola il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Massimo Giacomini: “Sono felice di essere presente qui oggi per celebrare un momento importante di riconoscenza della Federazione verso le società dilettantistiche a cui auguro di continuare a lavorare con lo stesso amore e la stessa voglia dimostrate fin qui”. Presente anche il Presidente dell’A.I.A Marcello Nicchi: “C’è un rapporto di collaborazione proficua con la LND, una comunanza di valori, noi come la Lega siamo impegnati a crescere non solo arbitri bravi ma soprattutto uomini migliori”. Il Presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete ha chiuso la serie degli interventi: “Credo sia un bel segnale che questa giornata sia coincisa con il centenario della prima partita della nazionale, possiamo dire che le società e i dirigenti sono stati premiati nel giorno dell’eternità del calcio”. Un’occasione per confermare la compattezza delle componenti federali: “La LND è un punto di riferimento per la Federazione che segue sempre con la massima attenzione le problematiche dell’universo dilettantistico e continua a incoraggiare l’attività di tutti quei dirigenti e società che ogni giorno s’impegnano in un lavoro fondamentale per la crescita morale dei ragazzi”.(www.napolimagazine)

martedì 4 maggio 2010

TORNEO DI CALCETTO "BUONE VACANZE 2010"‏

Carissimi amici:Il Napoli Club Bolzano a chiusura dell' anno agonistico organizza
una festa campestre con torneo di calcetto, grigliata e musica.
L' appuntamento è fissato per domenica 6 giugno 2010 presso il
centro sportivo della Cassa di Risparmio a S. Giacomo di Laives.
Il torneo è aperto alle seguenti categorie:
- quattro squadre della categoria primi calci con nati dopo il 1° gennaio 2001
che andranno in campo in otto;
- quattro squadre della categoria pulcini con nati dopo il 1° gennaio 1999
che andranno in campo in otto;
- quattro squadre della categoria esordienti con nati dopo il 1° gennaio 1997
che andranno in campo in sette.
Con la presente, vi invitiamo a partecipare con le vostre squadre; nel caso
foste interessati, potrete aderire o chiedere altre informazioni mediante e-mail ovvero telefonando al nostro direttore sportivo sig. Nicolo' Salvatore al n. 347/4759466.

Bolzano, 27 aprile 2010

mercoledì 28 aprile 2010

Un napoletano a Bolzano

Luigi Scarpati:Prendere l'autobus alle 7:10 e incontrare un bolzanino tifoso del Napoli con addosso una felpa azzurra con la scritta "NAPOLI" gigante,non ha prezzo!!!!!!.
Luigi Scarpati:......per giunta iscritto da 5 anni al "Club Napoli Bolzano"!!!!!
Sara Vitale:wau grande allora ci esistono i miracoli....hahahahaha
Salvatore Nicolò:Non è un miracolo,è una realtà napoletana nel mondo.
Frase scritta sù facebook sul profilo di un tifoso napoletano di passaggio nella città Bolzanina.(Salvatore NICOLO')

martedì 27 aprile 2010

"I MILLE VOLTI DELL'ARTE" NAPOLI 24/04/2010


Il Napoli club Bolzano porta in Alto Adige la scultura del "Respiroazzurro 2010".Ritira il responsabile area nord Salvatore Nicolo' dalle mani dello scultore Armando VANO.Napoli 24/04/2010

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento