sabato 2 luglio 2011

Città di Partenope: premio a Napoli per la qualità dei servizi del Comune di Bolzano


Il sindaco Spagnolli ritira il premio Città di Partenope

Per la categoria miglior amministratore un riconoscimento al sindaco Spagnolli
"Il riconoscimento, su scala nazionale, della migliore qualità dei servizi erogati dal Comune, fanno delle buone pratiche di governo messe in campo a Bolzano un paradigma di amministrazione cittadina degno di essere divulgato e applicato al di fuori dei propri confini".

Questa la motivazione del Premio Città di Partenope, al Sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli consegnato a Napoli nel corso del tradizionale appuntamento celebrativo del Natale di Partenope. Il riconoscimento è stato istituito con lo scopo di premiare quegli amministratori che si sono distinti per aver perseguito pratiche di buon governo al servizio di uno sviluppo sostenibile della città e della sua comunità. Città di Partenope è il progetto sul senso civico, legalità e eccellenza professionale ideato dal pubblicitario napoletano Claudio Agrelli e definito dalla stampa estera come il più importante progetto di responsabilità sociale realizzato da una piccola impresa del Mezzogiorno d'Italia.

"Ammiriamo - dichiara Claudio Agrelli - il sistema di servizi e l'alto standard qualitativo messo in campo a Bolzano con il concorso attivo e scrupoloso dell'amministrazione comunale. Per questo abbiamo deciso di premiare il Sindaco Spagnolli, primo cittadino di una meravigliosa città che soprattutto nella ricorrenza dei 150 dell'Unità d'Italia dobbiamo sentire vicina e soprattutto paradigma di buone pratiche che auspichiamo poter presto importare anche nella nostra amata Napoli".
Il sindaco Spagnolli ha ringraziato Città di Partenope per il prestigioso riconoscimento che, ha detto "premia l'intera comunità cittadina che mi onoro di guidare. Bolzano è infatti una città virtuosa che non difetta di uno spiccato senso civico e di responsabilitò e di questo, noi bolzanini, siamo particolarmente fieri ed orgogliosi".
Profilo di Città di Partenope:
Città di Partenope (www.cittadipartenope.it) è il più grande progetto di responsabilità sociale realizzato da una piccola impresa del Mezzogiorno capace di aggregare alcune tre le più dinamiche imprese che vogliono impegnarsi per migliorare Napoli e l'intero Sud. Città di Partenope è una città virtuale abitata di cittadini reali, con tanto di carta d'identità. È stata fondata a giugno del 2008 per permettere ai napoletani di riconquistare l'identità smarrita a seguito delle emergenze che hanno visto la loro città protagonista negativa dei mass media.
Il progetto lanciato negli ultimi due anni e mezzo ha raccolto interesse in più di 132 paesi del mondo ed ha coinvolto più di quattro mila persone che si sono iscritte all'"anagrafe"di Città di Partenope aderendo alla più grande campagna sul senso civico e rispetto delle regole che sia stata mai lanciata nel Mezzogiorno.
Fonte:Comune di Bolzano

(mp)

Nessun commento:

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento