lunedì 31 ottobre 2011
VISIONE EVENTO CALCISTICO VALEVOLE PER LA CHAMPIONS "BAYERN MONACO-NAPOLI"
VISIONE EVENTO CALCISTICO VALEVOLE PER LA CHAMPIONS "BAYERN MONACO-NAPOLI"
Alla presenza di giornalisti e fans azzurri, Bolzano si mobilita.
Vieni anche tu..... indovina il risultato e porti a casa il libro"NAPOLI IN EUROPA"offerto dallo scrittoreMarco D'Avanzo.
"BAYERN MONACO-NAPOLI"
02/NOVEMBRE/ 2011
Ore 20,45
PRESSO IL RISTORANTE PIZZERIA “NUOVA CAPRI”
Via Resia,67 - 39100 Bolzano(vicino alla sala BINGO)
martedì 25 ottobre 2011
CASTAGNE AZZURRE DOMENICA 30/OTTOBRE/2011
giovedì 20 ottobre 2011
RICONOSCIMENTO ALLA SOLIDARIETA'
Il sig. Improta Francesco presidente del Napoli club Bolzano ha ritirato Domenica 16 Ottobre 2011 il riconoscimento della Solidarietà assegnato dal gruppo Alpini centro . L'Associazione Napoli club Bolzano, fondata nel 1983 , si occupa di sport e sociale. I dirigenti ed i soci agiscono in forma volontaria. Sono circa 200 le persone che aggiscono per e con l' Associazione, sui campi da calcio e non solo.(Salvatore NICOLO')
.
PROGRAMMA SETTIMANALE DEL SETTORE GIOVANILE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO DEL 22-23/10/2011
Campionato Giovanissimi - GIRONE B - ANDATA del 22/10/2011
Ore 15.00 NAPOLI CLUB BZ - MARGREID Sabato a Bolzano Resia A Sint.
Torneo Esordienti 9 contro 9 - GIRONE A -ANDATA del 22/10/2011
Ore 16.30 NAPOLI CLUB BZ - MERANO Sabato a Bolzano Resia B Sint.
Torneo Pulcini Prov.li 7 > 7 - GIRONE B - ANDATA 22/10/2011
Ore 16.00 NAPOLI CLUB BZ A - STELLA AZZURRA "A" Sabato a Bolzano Resia C Rid
Torneo Pulcini Prov.li 7 > 7 - GIRONE C - ANDATA 22/10/2011
Ore 17.00 BRONZOLO - NAPOLI CLUB BZ B Sabato a Bronzolo.
Torneo U.S.S.A. 7 > 7 - GIRONE A - ANDATA 23/10/2011
Ore 10.00 NAPOLI CLUB BZ - San Giacomo Domenica a Bolzano"Campo Europa"
IL DIRETTORE SPORTIVO
Salvatore NICOLO'
lunedì 10 ottobre 2011
QUANDO GLI ALPINI CHIAMANO IL NAPOLI CLUB BOLZANO RISPONDE
QUANDO GLI ALPINI CHIAMANO IL NAPOLI CLUB BOLZANO RISPONDE.
.pubblicata da Napoliclub Bolzano Respiro Azzurro
il giorno lunedì 10 ottobre 2011 alle ore 10.54.
COMUNICATO STAMPA
QUARTIERE DON BOSCO
Sabato 15 ottobre, nel Parco delle Semirurali, si svolgerà “MUSICA OPEN AIR” una serata in cui alcuni gruppi emergenti di Bolzano e Verona si esibiranno sul palcoscenico allestito per l'occasione nell'anfiteatro che ha come cornice le rovine della antica chiesa di Santa Maria in Augia in via Bari con ingresso gratuito.
Sergio MORSELLI noto percussionista e batterista genovese già collaboratore di Fabrizio de Andrè e che ha calcato il palcoscenico con Bruno Lauzi, Bobby Solo, Tullio De Piscopo, Max Manfredi e molti altri personaggi noti nel mondo della musica, suonerà insieme al gruppo veronese WHITE BATS, brani di Fabrizio De Andrè, della PFM, dei Mattia Bazar, Vecchioni e di altri grandi nomi della musica italiana.
La serata che si preannuncia interessantissima, offrirà vari generi musicali, in modo da accontentare tutti i gusti musicali, il gruppo veronese THE SINNERS con il Rock classico anni 70 e 80 innestato di nuove musicalità, gli IRISH MUSIC SESSION di Bolzano con brani di musica irlandese e il CORO LAURINO di Bolzano con canti popolari della montagna.
La serata musicale anticipa la 6^ edizione della “BOLZANO DI CORSA”, festa della solidarietà che gli Alpini del Gruppo Bolzano Centro, insieme all'Associazione “San Gabriele”, al Napoli Club Bolzano e alla preziosa collaborazione del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino dell'Esercito hanno organizzato per scopi umanitari. La gara podistica non competitiva di 6 km, vuole essere anche una festa della solidarietà fuori e dentro al percorso, la partenza è prevista da Piazza IV Novembre alle ore 9.45 e si concluderà presso il Parco delle Semirurali nel Quartiere Don Bosco, dove insieme agli stand gastronomici sono allestite anche alcune mostre fotografiche con le quali vengono illustrate le opere realizzate e quelle ancora da fare. L'auspicio degli organizzatori è quello di vedere la presenza numerosa di giovani, anziani, bambini, famiglie, che con la loro partecipazione contribuiranno ad alleviare le sofferenze di tantissimi bambini africani ai quali ogni giorno viene calpestato il proprio diritto ad un’infanzia serena.
La quota di partecipazione alla Bolzano di corsa è di 5 euro. Quanto raccolto, permetterà di raccogliere fondi utili per il Progetto Africa che gli Alpini del Gruppo Bolzano Centro portano avanti da più di 20 anni.
L'iscrizione alla manifestazione darà diritto a ricevere una t-shirt della Bolzano di corsa e alla partecipazione al sorteggio per 3 settimane di vacanza in appartamento nel Salento oltre a regalare una speranza e un sorriso a tanti ragazzi.
Punti di contatto:
ORGANIZZATORI
Luogotenente Domenico GAROFALO 3388670215
1° Mar. Pier Luca MONTEFINALE 3488928688
Cav. Claudio MACCAGNAN - 3357082822
D.S. Napoli club Bolzano Salvatore NICOLO' - 3474759466
venerdì 7 ottobre 2011
PROGRAMMA SETTIMANALE DEL SETTORE GIOVANILE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO DEL 08-09/10/2011
Campionato Giovanissimi - GIRONE B - ANDATA del 08/10/2011
Ore 15.00 NAPOLI CLUB BZ - BRONZOLO Sabato a Bolzano Resia A Sint.
Torneo Esordienti 9 contro 9 - GIRONE A -ANDATA del 08/10/2011
Ore 15.00 NAPOLI CLUB BZ - LATZFONS Sabato a Bolzano Resia B Sint.
Torneo Pulcini Prov.li 7 > 7 - GIRONE B - ANDATA 08/10/2011
Ore 17.00 NAPOLI CLUB BZ A - NEUGRIES Sabato a Bolzano Resia C Rid
Torneo Pulcini Prov.li 7 > 7 - GIRONE C - ANDATA 08/10/2011
Ore 16.00 NAPOLI CLUB BZ B - PINETA Sabato a Resia C Rid
Torneo U.S.S.A. 7 > 7 - GIRONE A - ANDATA 09/10/2011
Ore 10.00 NAPOLI CLUB BZ-REAL BOLZANO Domenica a Bolzano"Campo Europa"
IL DIRETTORE SPORTIVO
Salvatore NICOLO'
domenica 2 ottobre 2011
Progetto Africa 2011:AL NAPOLI CLUB BOLZANO E IL 2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO a loro il nostro più sentito ringraziamento.
Gli alpini e i volontari del
Gruppo Bolzano Centro
presentano:
Progetto Africa 2011
Costruzione di tre asili nei villaggi di:
MAFINGA
IVIGO
MAGOGO
Completamento della ristrutturazione delle
scuole elementari di:
SAMARIA
ITANANA
MDASI
IDUNDA
Inaugurazione del nuovo Politecnico
IGOSI
Il nostro impegno in Africa
Dal 1988 il GruppoAlpini Bolzano Centro lavora in Tanzania, nella Missione cattolica di Kipengere offrendo collaborazione a “Baba Camillo”, barbuto Missionario di origine trentina. A 2.200 metri di altitudine, dove si sgranano i villaggi della Missione, vivono nella precarietà migliaia di uomini, donne e bambini a cui il Baba predica il Vangelo della povertà, insegnando, consigliando, lavorando in prima persona affiancato da una schiera di amici italiani sempre pronti a fornire sostegno. Noi alpini di Bolzano abbiamo scelto di lavorare nel settore dell’istruzione, costruendo una scuola di falegnameria, avviando una cooperativa per falegnami fino ad iniziare nel 2008 a ristrutturare le 17 scuole elementari dei villaggi appartenenti alla Missione e a costruire, laddove mancano, gli asili per preparare i più piccoli all’ingresso alla scuola elementare. Un lavoro che richiederà qualche anno a che farà vivere in ambienti decorosi migliaia di bambini.
Cosa è stato fatto
La scuola di falegnameria del villaggio di Igosi ha preso vita nel 1 9 9 2 . Nel 2005 è stata costituita al suo interno la Cooperativa che riunisce una dozzina di neo falegnami i quali, dopo un periodo di circa due anni, possono tornare in famiglia con un mestiere in mano e una base finanziaria per poter iniziare il lavoro autonomo. E’ stata finanziata una parte della nuova costruzione alla scuola di economia domestica della Missione dove studiano una trentina di ragazze. E’ iniziato nel 2008 il programma di ristrutturazione delle 17 scuole elementari appartenenti alla Missione e la costruzione di nuovi asili nei villaggi che ne hanno fatto richiesta. In particolare è stata ristrutturata la scuola elementare del villaggio di Moronga, di Ivigo, di Mwilamba, di Mdasi, di Igosi; è stata ricostruita un’ala della scuola elementare di Samaria (rasa al suolo da una tromba d’aria). E’terminata la costruzione del primo asilo nel villaggio di Imalilo. E’ stata finanziata una quota per il mantenimento del personale infermieristico al dispensario della Missione , arricchito oggi da un nuovo reparto per la diagnosi e la cura dell’AIDS.
Il politecnico di Igosi
Nel 2011 quella che fino ad oggi è stata la Scuola per falegnami diventerà una Sezione staccata del nuovo Politecnico di Njombe e passerà sotto il diretto controllo della Curia. Verranno introdotte nuove materie tecniche di insegnamento e in via sperimentale sarà aperto un corso di informatica. E’ stata finanziata la costruzione di un nuovo fabbricato che ospiterà le abitazioni per gli insegnanti.
Finanziamenti e gestione
I finanziamenti dei nostri progetti sono i proventi del nostro lavoro di volontariato. Nello specifico: organizzazione di manifestazioni, mercatini, lotterie, attività sportive, concerti, offerte da privati, contributi comunali e di enti o fondazioni.Il denaro viene versato su un apposito conto corrente intestato al nostro gruppo e viene messo direttamente ed esclusivamente nelle mani di Baba Camillo che provvede, in nostra assenza, a pagare fatture di materiali e manodopera.
LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI CONCLUSI E’ STATA
POSSIBILE ANCHE GRAZIE AI CONTRIBUTI DELLA CASSA DI
RISPARMIO DI BOLZANO
e
DELL’UFFICIO DECENTRAMENTO DEL COMUNE DI BOLZANO
GRUPPO ALPINI BOLZANO CENTRO
VIA ROSMINI, 12— 39100 BOLZANO
TEL. 335 70 82 822
www.gruppoanacentro.it
EVENTUALI OFFERTE
IT07 V060 4511 6200 0000 0200 000
Cassa di Risparmio di Bolzano
Ci sono partner nell’organizzazione di
manifestazioni sportive il
2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO
e il NAPOLI CLUB BOLZANO
A loro il nostro più sentito ringraziamento.
NON ESISTONO PERSONE INCARICATE A RACCOGLIERE OFFERTE IN NOME E PER CONTO DEL PROGETTO AFRICA E TANTOMENO DEL
GRUPPO ALPINI BOLZANO CENTRO
Gruppo Bolzano Centro
presentano:
Progetto Africa 2011
Costruzione di tre asili nei villaggi di:
MAFINGA
IVIGO
MAGOGO
Completamento della ristrutturazione delle
scuole elementari di:
SAMARIA
ITANANA
MDASI
IDUNDA
Inaugurazione del nuovo Politecnico
IGOSI
Il nostro impegno in Africa
Dal 1988 il GruppoAlpini Bolzano Centro lavora in Tanzania, nella Missione cattolica di Kipengere offrendo collaborazione a “Baba Camillo”, barbuto Missionario di origine trentina. A 2.200 metri di altitudine, dove si sgranano i villaggi della Missione, vivono nella precarietà migliaia di uomini, donne e bambini a cui il Baba predica il Vangelo della povertà, insegnando, consigliando, lavorando in prima persona affiancato da una schiera di amici italiani sempre pronti a fornire sostegno. Noi alpini di Bolzano abbiamo scelto di lavorare nel settore dell’istruzione, costruendo una scuola di falegnameria, avviando una cooperativa per falegnami fino ad iniziare nel 2008 a ristrutturare le 17 scuole elementari dei villaggi appartenenti alla Missione e a costruire, laddove mancano, gli asili per preparare i più piccoli all’ingresso alla scuola elementare. Un lavoro che richiederà qualche anno a che farà vivere in ambienti decorosi migliaia di bambini.
Cosa è stato fatto
La scuola di falegnameria del villaggio di Igosi ha preso vita nel 1 9 9 2 . Nel 2005 è stata costituita al suo interno la Cooperativa che riunisce una dozzina di neo falegnami i quali, dopo un periodo di circa due anni, possono tornare in famiglia con un mestiere in mano e una base finanziaria per poter iniziare il lavoro autonomo. E’ stata finanziata una parte della nuova costruzione alla scuola di economia domestica della Missione dove studiano una trentina di ragazze. E’ iniziato nel 2008 il programma di ristrutturazione delle 17 scuole elementari appartenenti alla Missione e la costruzione di nuovi asili nei villaggi che ne hanno fatto richiesta. In particolare è stata ristrutturata la scuola elementare del villaggio di Moronga, di Ivigo, di Mwilamba, di Mdasi, di Igosi; è stata ricostruita un’ala della scuola elementare di Samaria (rasa al suolo da una tromba d’aria). E’terminata la costruzione del primo asilo nel villaggio di Imalilo. E’ stata finanziata una quota per il mantenimento del personale infermieristico al dispensario della Missione , arricchito oggi da un nuovo reparto per la diagnosi e la cura dell’AIDS.
Il politecnico di Igosi
Nel 2011 quella che fino ad oggi è stata la Scuola per falegnami diventerà una Sezione staccata del nuovo Politecnico di Njombe e passerà sotto il diretto controllo della Curia. Verranno introdotte nuove materie tecniche di insegnamento e in via sperimentale sarà aperto un corso di informatica. E’ stata finanziata la costruzione di un nuovo fabbricato che ospiterà le abitazioni per gli insegnanti.
Finanziamenti e gestione
I finanziamenti dei nostri progetti sono i proventi del nostro lavoro di volontariato. Nello specifico: organizzazione di manifestazioni, mercatini, lotterie, attività sportive, concerti, offerte da privati, contributi comunali e di enti o fondazioni.Il denaro viene versato su un apposito conto corrente intestato al nostro gruppo e viene messo direttamente ed esclusivamente nelle mani di Baba Camillo che provvede, in nostra assenza, a pagare fatture di materiali e manodopera.
LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI CONCLUSI E’ STATA
POSSIBILE ANCHE GRAZIE AI CONTRIBUTI DELLA CASSA DI
RISPARMIO DI BOLZANO
e
DELL’UFFICIO DECENTRAMENTO DEL COMUNE DI BOLZANO
GRUPPO ALPINI BOLZANO CENTRO
VIA ROSMINI, 12— 39100 BOLZANO
TEL. 335 70 82 822
www.gruppoanacentro.it
EVENTUALI OFFERTE
IT07 V060 4511 6200 0000 0200 000
Cassa di Risparmio di Bolzano
Ci sono partner nell’organizzazione di
manifestazioni sportive il
2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO
e il NAPOLI CLUB BOLZANO
A loro il nostro più sentito ringraziamento.
NON ESISTONO PERSONE INCARICATE A RACCOGLIERE OFFERTE IN NOME E PER CONTO DEL PROGETTO AFRICA E TANTOMENO DEL
GRUPPO ALPINI BOLZANO CENTRO
sabato 1 ottobre 2011
VISIONE EVENTO CALCISTICO VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DI SERIE "A" INTER- NAPOLI
Iscriviti a:
Post (Atom)
IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -
SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO:
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento
Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.
PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!
SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA
Buon divertimento