sabato 6 febbraio 2010

TESSERA DEL TIFOSO IL SIENA E' IL PRIMO CLUB AD APPLICARLA.

Tessera del Tifoso: il Siena è il primo club ad applicarla
«Per la prima volta viene realizzata la tessera del tifoso completa in tutte le sue parti e conforme a tutte le specifiche richieste dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell'Interno» e permetterà ai tifosi di seguire la squadra anche in quelle trasferte dove esistono restrizioni. A presentare 'Robur senesè il questore di Siena Massimo Bontempi insieme a Valentina Mezzaroma, consigliere di amministrazione della società bianconera. «Obbligatoria dal prossimo anno, la tessera permetterà ai nostri tifosi di accedere in tutti gli stadi, senza perquisizioni (???) - dice Mezzaroma -. Siamo fieri di essere in anticipo rispetto alle altre società. Il costo? Da stabilire, ma per gli abbonati sarà gratuita da subito e l'anno prossimo sostituirà l'abbonamento stesso».
In questo periodo sperimentale fino a maggio, la tessera servirà per seguire il Siena in trasferta anche in presenza di eventuali restrizioni, e per usufruire di agevolazioni commerciali. Per legge, dall'anno prossimo sarà necessaria per entrare nel settore ospiti di qualsiasi stadio, trovando l'opposizione dei movimenti Ultras che parlano di schedatura. «In realtà è come quando si chiede una carta di credito: se hai un'insolvenza bancaria non te la danno - risponde Bontempi (per noi non è proprio la stessa cosa...) -. Non è un programma di schedatura, non è un provvedimento di polizia, è un esempio di partenariato tra pubblico e privato. È una corsia privilegiata come il Telepass (non è vero è obbligatoria). Già da domenica lo stadio di Siena ha due tornelli in grado di supportarla».
La novità però non trova l'appoggio dei tifosi: «Non è questione di essere favorevoli o contrari, ormai la decisione è stata presa e ne prendiamo atto. Non la vedo come una schedatura o una repressione, solo come un provvedimento assolutamente inutile», dice Lorenzo Mulinacci, presidente del Siena Club Fedelissimi. «A che serve la schedatura, se ci sono già delle leggi che devono essere applicate? - gli fa eco Pietro Poggi, rappresentante della Curva Robur, la cui posizione è ancora più radicale -. Siamo contrari, come tutte le curve d'Italia. Io sono incensurato e ne vado fiero, non ho alcuna intenzione di essere schedato se la mia unica colpa è andare allo stadio. A titolo personale ho deciso che non farò più l'abbonamento, non andrò più in trasferta e farò tutte le settimane il biglietto pur rimettendoci: non voglio essere privato della libertà di fornire i miei dati»

Nessun commento:

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento