venerdì 8 ottobre 2010

IL SOGNO DI DONNA CONCETTA


IL SOGNO DI DONNA CONCETTA
Stanotte mi so' messo di traverso sopra il letto! Pigiavo stancamente sul comando per accendere la tele…

Palummella scavalcandomi come fa lui m'ha detto: " Avvocà.. Forza Napoli! "

Mi so girato e… c'erano tutti! Abbondanza, Capone, Filardi, Postiglione e Giordano mi ha sorriso compiaciuto!

Ho pensato " sto stunato ma ch'è succiesso? "

L'arbitro ha improvvisamente fischiato e il centravanti di una squadra certamente straniera, forse il Real, ha lanciato il pallone di scatto ad un compagno sulla fascia destra.

Vives, Stendardo e i due Cannavaro, immediatamente hanno coperto il limite dell'area, seguendo come felini l'attacco degli avversari.

Un traversone lunghissimo ha attraversato in diagonale il campo per piovere preciso sulla testa di un mandingo che, bellissimo, si è librato in area irraggiungibile!

Il secco colpo di testa, scagliato dal centro del limite dell'area, è risuonato nelle orecchie attonite di tutti gli spettatori dello stadio, senza fiato!

Come una saetta il pallone ineluttabile si è diretto all'incrocio dei pali! E' già gol!

Ma nessuno ha visto Coppola inarcarsi e mentre la palla s'infila tra i pali la sua mano la schiaffeggia spingendola appena fuori dalla porta!

Un boato ! Riempìe lo stadio.

Nessuno ha il tempo di commentare…Criscito blocca la palla sulla linea di fondo e con una piroetta la passa di tacco a Stendardo. Lo stopper vede libero Molinaro sulla sinistra che velocissimo passa a Vives che finge di passare a Di Natale e invece appoggia su Abate che scatta sulla destra. Questo crossa preciso verso Quagliarella al centro che si libera di un avversario e tira fortissimo. Il portiere con un balzo respinge . I difensori si stringono sulla palla ma irrompe Borriello. La palla s'infila nell'angolo destro della porta senza pietà!

L'esplosione dei tifosi non ha precedenti ! Napoli è in cielo!

Tra le grida e la gioia mi giro verso la nota tribuna e vedo donna Concetta che stende le braccia e bacia uomini giovani e vecchi che la circondano ossequiosi!

" Avvoca'- mi grida- chist so e figli mieie"!
Fonte:www.tifosinapoletani.it

Nessun commento:

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento