domenica 9 novembre 2008

LA JUVENTUS SI FERMA SEMPRE CONTRO IL NAPOLI

Proprio così oltre che nel campionato di serie A anche qui da noi in provincia i giovanissimi del NAPOLI CLUB BOLZANO abbattono la JUVENTUS CLUB per 5 reti a 2.
La partita non ha praticamente storia da subito e si vede sin dai primi minuti dove gli azzurri in poco più di 20 minuti siglano 3 reti lasciando la Juventus inginocchiata. Qualche errore difensivo riaccende le speranze bianconere che alla fine del primo tempo accorciano e subito dopo la pausa si portano ad una sola lunghezza cercando il colpaccio. Il Napoli non resta a guardare e dopo qualche manovra di spostamento tattico riallunga in pochi mituti di altre due reti facendo valere la propria superiorità. Ma veniamo alla cronaca della bella ed emozionante partita che è sempre stata corretta ed ottimamente arbitrata.
Gli azzurri partono subito molto bene e solo dopo 5 primi realizzano la prima rete con il difensore centrale Aafaf che stocca un tiro al volo dopo un bel calcio d'angolo di Ferrari. Passano poco più di 5 minuti ed ecco il raddoppio di Corrado su assist di Ferrari. La terza rete arriva dopo altri 10 minuti. Questa volta la marcatura è tutta opera del solito Ferrari che intercetta un passaggio del bravo terzino Chini all'altezza del centrocampo e galoppa verso la porta lasciando indietro tutta la difesa ed infilando il pallone alla sinistra del portiere che non può fare nulla.
Dopo poco più di 20 minuti la Juventus si trova sotto di tre reti a zero. Le speranze dei bianconeri si riaccendono alla fine del primo tempo quando un errore difensivo azzurro permette alla punta bianconera di trovarsi da sola davanti all'estremo difensore napoletano e bucarlo con un bel tiro rasoterra.
La pausa porta coraggio ai bianconeri che subito partono con il piede giusto e solo dopo 2 primi accorciano portandosi a solo una rete di distacco. Gli azzurri non ci stanno e premono il piede sull'accelleratore. Dopo altri 10 minuti arriva così il solito Ferrari che si mangia letteralmente il terzino ed entra facilmente in rete siglando la sua doppietta personale. Non contenti i partenopei allungano ulteriormente dopo altri 5 minuti con un gol della punta Chaibi facendo così perdere ogni speranza di rimonta ai bianconeri che dalla parte loro hanno la colpa di non avere mai più impensierito l'immancabile portiere azzurro Oussafi.

3 commenti:

aniello pacelli ha detto...

salve a tutti i tifosi napoletani
forza napoli
secondo me questa partita per un certo punto e stata descritta bene(la cronoca) ma pero il telecronista non ha descritto tutte le azioni.
Dal mio punto di vista nel primo tempo la fascia sinistra dell napoli compreso il difensore che ha spinto molto e dato piu spinta a centro campo e che ha facilitato attacco(secondo me).
se non mi ricordo male il terzino sinistro numero 3 ha fatto anche due 0 tre tiri in porta se anche non ha creato alun pericolo.
poi sempre sulla sinistra verso la fine dell primo tempo il numero ha fatto una bella triangolazione con l'ala sinistra che ha beccato il palo.
comunque il telecronista deve stare attento.

The Webmaster ha detto...

Si hai ragione non volevo però ulteriormente inferire sulla squadra avversaria anche perchè tutto sommato è stata una bella partita senza falli e quindi divertente da parte delle due squadre.
Tra l'altro dopo il 3-0 la juve è riuscita a recuperare e quindi a sperare il pareggio.... per fortuna è andata in un altro modo

danish ha detto...

grazie aniello se anche non ti conosco grazie comnuque per avermi fatto i complimenti che mio mister non me li fa mai!
io sn d-accordo anche cn il mister che ha ragioneil commento che ha fatto .

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento