venerdì 4 giugno 2010

Scritto da Enrico Tuccillo


Scritto da Enrico Tuccillo
Venerdì 04 Giugno 2010 16:47
Quando il Giudice pronunziò il provvedimento a favore dei componenti il cda della Fondazione Banco Napoli per l'infanzia il mio cuore fu pieno di gioia. E quando mi chiesero grati: "Cosa possiamo fare per l'avv.Tuccillo" risposi subito: "Finanziatemi due aerei, uno da Telaviv e un altro dalla Giordania per portare a Napoli una rappresentanza dei bambini ebrei e palestinesi che si sono chiesti perdono reciproco ed ora chiedono al mondo la pace!

Accaddero miracoli, uno dopo l'altro! Con l'aiuto di Papa Giovanni Paolo II, del mio amico addetto militare israeliano a Roma, di Mustafa' dei servizi palestinesi arrivarono i bambini che erano proprio i fratelli di quelli che si erano fatti "scoppiare"insieme ai fratelli di quelli dilaniati per quegli scoppi, accompagnati dai familiari e uniti in una associazione chiamata "Parents Circle family forum"! Li ricevemmo nell'aula magna della Federico II alla presenza del sindaco e del rettore insieme a bambini napoletani ed extracomunitari.

Fu da tutti sottoscritto un documento prezioso che confermava Napoli città della pace! Poi andammo al Virgiliano. Nella balconata rotonda che affaccia su Nisida formammo tre cerchi concentrici mentre la fanfara dei Carabinieri suonava il silenzio per tutti i caduti del mondo...!

Il giorno dopo ci recammo tuttialla Nato accanto alle cui gradinate in un monumento preparato col cemento fresco i bambini impressero i loro palmi. Accanto a ciascuno di essisu una piccola bandieraèscritto " Pace " in tutte le lingue.

La mattina seguente ci recammo inS.Pietro. Il Papasi era personalmenteinformato di tutti i nostri movimenti, talvolta anche intervenendo per aiutarci ad eliminare ostacoli improvvisi. Finalmente eravamolì conLui nella piazza costruita sul sangue dei Martiri!Dalla finestra ci ringraziò dinanzi al mondo e citò Napoli, da Lui sempre amata! Chiesi ad una delle bambine se era felice..Mi gelò ricordandomi che il giorno dopo sarebbero ritornati"nell'inferno"!.. Come aveva ragione, povera, innocente creatura! Loro certo ancora più sofferenti ma anche i nostri bambini napoletani.Mi ero illuso che da quel momento i venti miliardi di vecchie lire percepite dalla fondazione per la locazione proprio di quegli edificidella Nato sarebbero state impiegatea favore dei nostri piccoli napoletani. Dissi anche in televisione che a Napoli nessun bambino aveva per questa antica donazione diritto ad essere povero! Ho scoperto ora INVECE che lafondazione è stata nuovamente commissariata! E non se ne sa più nulla sul relativo sito! Ma come il dono fatto da quegli Uomini generosi ai bambini di Napoli non soddisfa i bisogni dei nostri piccoli?

Io chiedo agli Scugnizzi di Napoli di ribellarsi! Chiedo a tuttigli Uominicol sangue nelle vene di attivarsi secondo le loro professioni e capacità per fare luce piena su questa storia che ha sapore d'infamia!Chiedo a Totò, a Eduardo, a Sergio e a tutti gli artisti di Napoli dovunque essi si trovano diinvocare " Giustizia Amore Pace "!
Fonte:www.tifosinapoletani.it

Nessun commento:

IL BLOG UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO -

SITO UFFICIALE DEL NAPOLI CLUB BOLZANO: http://www.napoliclubbolzano.it


Per inserire commenti personali, foto, video, e molto altro attinente alla nostra società è sufficiente rispondere ai vari post inseriti se invece vuoi publicare un nuovo post inviami una mail a: napoliclub.bolzano@hotmail.it.

PAROLE O FRASI OFFENSIVE SARANNO ELIMINATE AL PIÙ PRESTO!!!!!!

SE TI SERVE UNA FOTO IN BUONA QUALITA' CERCALA NELLA GALLERY E SCARICALA DALL'APPOSITO LINK A DESTRA

Buon divertimento